Mercato, il Napoli in pole per riportare Chiesa in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Liverpool di Arne Slot è una macchina ("Slot machine" dicono in Inghilterra), è nettamente primo in Premier League e già qualificato in Champions dove finora ha solo vinto, ma anche nello spogliatoio dei Reds c'è una nota stonata, forse l'unica: Federico Chiesa. Dall'inizio della stagione l’ex Juventus, arrivato in Inghilterra in estate per 15 milioni, è sceso in campo soltanto quattro volte per un totale di 123 minuti e quindi col mercato di gennaio alle porte il club e il giocatore sono alla ricerca di una soluzione per dargli più minuti e permettergli di riprendersi la maglia della Nazionale e la soluzione più logica sembra essere il ritorno in Serie A (fonti vicine al giocatore riportano che sarebbe stato lo stesso ct Luciano Spalletti a consigliargli un ritorno in Italia). (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
3 Federico Chiesa può tornare in Serie A: la notizia non desta particolare stupore ma fa un certo effetto a pochi mesi dal suo approdo in Premier League. L'ex calciatore della Juventus sta cercando una via d'uscita dal Liverpool dopo i mesi complicati in seguito al può tornare in Italia già durante la sessione invernale di mercato. (Fanpage.it)
Chiesa continua a lavorare al Liverpool, in attesa che il suo futuro venga definito. La possibilità di riavere l'attaccante permetterebbe di rinforzare la rosa con un giocatore che conosce già la filosofia del club. (Tutto Juve)
Nonostante il Liverpool sia disposto a cederlo, l’ingaggio di 7,5 milioni di euro rappresenta un ostacolo significativo. Il Napoli non è disposto a superare il proprio tetto salariale, motivo per cui ha declinato l’ipotesi di ingaggiare Federico Chiesa (Tutto Napoli)