Esonero Ancelotti, addio al Real: allenerà in Italia

Dopo gli ultimi risultati molto negativi la posizione di Ancelotti è a rischio: in caso di esonero il tecnico potrebbe tornare in Serie A. Nove punti di ritardo dal Barcellona capolista in Liga (anche se con la gara di Valencia da recuperare), già due sconfitte in quattro gare in Champions League e un 18esimo posto nella League Phase che non può ovviamente soddisfare Florentino Perez. Una prima parte di stagione davvero problematica per il Real Madrid, tanto da scatenare un’ondata di dubbi e perplessità sull’operato di Carlo Ancelotti. (SpazioJ)

Se ne è parlato anche su altri media

Carlo Ancelotti a rischio esonero. A dare la clamorosa indiscrezione è Relevo Carlo Ancelotti a rischio esonero. A dare la clamorosa indiscrezione è Relevo, autorevole testata spagnola che parla di scontento diffuso nel direttivo del Real Madrid dopo gli ultimi risultati. (Tutto Napoli)

Ai piani alti del board dirigenziale delle Merengues serpeggia una notevole insoddisfazione per la stagione che sta attraversando la squadra campione d’Europa in carica. Clamoroso lo scenario svelato da Relevo: secondo quanto viene riportato, Carlo Ancelotti – che ha un contratto sino al 30 giugno 2026 - è a rischio esonero dal Real Madrid. (Calciomercato.com)

Decisamente complicate le ultime ore per Carlo Ancelotti, dopo la sconfitta del suo Real Madrid contro il Milan, con l'ipotesi esonero che si starebbe stagliando come possibile. Dopo l'attacco di Mira Bonino, moglie di Federico Valverde, di Jorge Valdano e di Pradrag Mijatovic, arriva un'altra batosta per l'ex allenatore rossonero, che rischia davvero di lasciare i Blancos. (Pianeta Milan)

Relevo - Il Real Madrid pensa all'esonero di Ancelotti: i motivi della profonda crisi e i nomi sulla lista di Perez

Questi risultati hanno deluso profondamente la dirigenza madridista, che sebbene la possibilità di un esonero non sia ancora stata ufficialmente considerata, ritiene che un’immediata inversione di tendenza sia necessaria. (SNAI Sportnews)

Così si era esposto qualche giornalista spagnolo dopo l'annuncio dell'ingaggio di Mbappé ( arrivato a zero dal PSG ) a disegnare un Real Madrid stellare, considerando già la presenza di Vinicius, Rodrygo, Bellingham e i giovani in rampa di lancio Endrick e Arda Güler. (Eurosport IT)

Il Real Madrid starebbe valutando l’esonero dell’allenatore Carlo Ancelotti, nonostante il tecnico italiano abbia un contratto fino al 30 giugno 2026. Secondo le rivelazioni fatte da Relevo, il presidente Florentino Perez e il direttivo del club spagnolo sarebbero infatti insoddisfatti dei risultati recenti e della situazione generale della squadra. (Goal Italia)