F1, GP Stati Uniti 2024: Ferrari in palla nelle Fp1 vuole lottare per la prima fila

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Ferrari si presentava in Texas con un chiaro obiettivo: capire se gli aggiornamenti introdotti nelle ultime gare fossero davvero effettivi. La ragione era semplice, poiché la pista di Austin prevede un layout molto vario, con diverse tipologie di curve e rapidi cambi di direzione. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La McLaren si è presentata in Texas con un ricco pacchetto di aggiornamenti e non si è per ora esposta a pieno a livello di performance. (Eurosport IT)

Nell'unica sessione di prove libere del Gran Premio di Austin, lo spagnolo Carlos Sainz ha registrato il miglior tempo con 1:33.602, mostrando una Ferrari in grande spolvero. Il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, ha conquistato la seconda posizione, consolidando la superiorità del team di Maranello in questa fase iniziale del weekend. (F1-News.eu)

Max Verstappen torna a ruggire e lo fa a Austin, dove ha conquistato la pole position della gara Sprint di Austin. SuperMax ha superato per 12 millesimi un ottimo Russell, terzo posto per Leclerc, che ha preceduto Norris e Sainz. (Fanpage.it)

F1, GP Usa: si corre ad Austin, ma ecco dove eravamo rimasti. VIDEO

Punti da Verstappen. Potevano essere 51 i punti, ma Ricciardo alla sua ultima corsa ha strappato il giro veloce e il punto extra. Al posto di Daniel, diamo il benvenuto (il bentornato a dire il vero) a Liam Lawson, promosso da riserva a titolare. (Sky Sport)

Alberto Dalla Palma Riprende dagli Stati Uniti il campionato del mondo di Formula 1 dove è ancora tutto aperto per quanto riguarda la classifica piloti: Norris rincorre Verstappen mentre Leclerc gioca il ruolo di terzo incomodo alla ricerca di punti che possono servire anche per il titolo costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

Con soli sei Gran Premi rimasti e ben tre Sprint Race ancora da disputare, i punti in palio sono fondamentali per chi ambisce a scalare la classifica. È essenziale, dunque, schierare la propria formazione entro le 23:30, quando prenderanno il via le prime qualifiche. (YawClub)