“Hiv, lavorare insieme per una corretta informazione e per una diagnosi precoce”

Lo afferma il presidente della regione Lazio, Francesca Rocca nella giornata mondiale contro il virus dell'immunodeficienza umana : Roma – “Hiv, lavorare insieme per una corretta informazione e per una diagnosi precoce”. “Eliminare lo stigma, la discriminazione e lavorare tutti insieme per una corretta informazione e per una diagnosi precoce. Sono questi gli obiettivi che dobbiamo rilanciare nel corso della Giornata Mondiale contro l’HIV. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

“Molti Paesi hanno fatto passi da gigante per porre fine all'AIDS”, ha dichiarato Anurita Bains, Direttrice Associata dell'UNICEF per l'HIV/AIDS. “Tuttavia, i bambini e gli adolescenti non stanno raccogliendo appieno i benefici dell'accesso su larga scala ai servizi di cura e prevenzione. (UNICEF Italia)

L’organizzazione della giornata è stata affidata fino al 2005 affidata a UNAIDS, branca delle Nazioni Unite che si occupa proprio del fenomeno della trasmissione dell’infezione da HIV. (Primocanale)

L'articolo Appuntamenti: sembra essere il primo su (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Giornata mondiale contro l'Aids, Unicef: ancora troppi bambini a rischio

I dati, pubblicati per la Giornata Mondiale di lotta contro l’Aids del 1° dicembre, vengono dal Servizio Nazionale gestito dall’Iss: il Telefono Verde, anonimo e gratuito, è attivo dal lunedì al venerdì, ed effettuerà un’apertura straordinaria proprio domenica 1° dicembre dalle 13:00 alle 18:00. (LAPRESSE)

Lo dichiara in una nota stampa diffusa oggi, 1° dicembre, Regina De Dominicis, direttrice dell’Ufficio regionale dell'Unicef per l'Europa e l'Asia centrale. (Vatican News - Italiano)

Controlla cortesemente la tua posta elettronica. Se non riesci a trovare l'e-mail che ti abbiamo inviato prova a cercare nelle caselle di "posta indesiderata" o di "spam". Per completare la registrazione devi attivare il tuo utente. (gazzettadimantova.it)