Presidente AIC: “Smentisco sciopero calciatori ma siamo penalizzati”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Calcio In Pillole INTERNO

Ecco le sue parole:. “Non è in cantiere uno sciopero, c’è un’interlocuzione con le autorità governative per riequilibrare le storture menzionate.

Il motivo scatenante il Decreto Crescita, che diminuisce sensibilmente la tassazione per i calciatori stranieri entranti.

Così ultimamente ai dirigenti conviene puntare su ragazzi stranieri e non puntare sul vivaio italiano.

Secondo un indiscrezione lanciata ieri dal Corriere dello Sport, i calciatori di Serie A e l’assoagenti erano pronti ad uno sciopero. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri media

L'obiettivo della nuova procedura di selezione di presidente e componenti delle Authority amministrative è quello, si legge nella bozza, "di rafforzare l’indipendenza dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, della Commissione nazionale per le società e la borsa, dell’Autorità di regolazione dei trasporti, dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, del Garante per la protezione dei dati personali, dell’Autorità nazionale anticorruzione, della Commissione di vigilanza sui fondi pensione e della Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali". (Adnkronos)

Nel menù del disegno di legge c’è un intervento per aiutare la posa della banda ultralarga e superare gli ostacoli burocratici che limitano gli scavi Non è una liberalizzazione, ma spingerà i sindaci a pensarci due volte prima di evitare la concorrenza alle società municipali. (La Stampa)