In Valle Lavizzara telefono ed elettricità (forse) entro sera

Una volta ripristinata la corrente, anche un impianto di telefonia dovrebbe tornare in servizio. “Attualmente i nostri tecnici stanno lavorando ininterrottamente per ripristinare la comunicazione in generale”, ci ha detto la portavoce di Swisscom Ivana Sambo. “Entro questo stasera dovremmo riuscire a portare un cavo provvisorio sul ponte Visletto e sulla passarella pedonale. Siamo fiduciosi che con questa misura dovremmo riuscire a ripristinare alcune antenne come quelle della centrale di Cevio, Menzonio e Fusio, per citarne alcune”. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche nella Svizzera francese e in Vallese i temporali di sabato hanno portato grandi quantitativi di pioggia. Nell'arco dell'intero evento sono stati misurati accumuli tra 60 e 110 mm, fino a 158,5 mm alla stazione di Binn. (MeteoSvizzera)

Ancora morti. Dopo la Mesolcina adesso è l’alta Vallemaggia ad essere in ginocchio. (Corriere del Ticino)

Grave la situazione in Svizzera e nel Nord Italia a causa dell'ondata di maltempo che si è abbattuta tra sabato e domenica. Almeno tre persone sono morte nel Canton Ticino, una nella zona del Vallese, molti gli evacuati in Valle d'Aosta Almeno tre persone sono morte e una risulta dispersa dopo che una tempesta si è abbattuta sul Canton Ticino nella Svizzera meridionale. (Euronews Italiano)

Canton Ticino, salgono a 3 le vittime del maltempo

Ha devastato la Vallemaggia, il paradiso degli escursionisti e gli scalatori sulle Alpi Lepontine alle spalle di Locarno, in Canton Ticino, la perturbazione che nella notte tra sabato e domenica si è abbattuta appena oltre il confine. (IL GIORNO)

«Questa mattinata ho percorso la Lavizzara con una certa emozione. Più tardi andrò all'imbocco della Bavona, fino a Fontana, dove ha colpito la frana». (Corriere del Ticino)

Non si hanno invece ancora notizie sulla persona che risulta dispersa in Val Lavizzara. Un bilancio pesantissimo (Livesicilia.it)