Redditi bassi, ultimi tre giorni per fare domanda
L’Agenzia delle Entrate ricorda che il 31 ottobre è la scadenza per richiedere il contributo a fondo perduto destinato ai contribuenti a basso reddito, collegato alle spese per interventi edilizi con detrazione al 70%. Questo contributo, parte del Superbonus, è volto a supportare i cittadini nelle spese sostenute per miglioramenti energetici, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica per veicoli elettrici. (Il Fatto Vesuviano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questo contributo, pensato per supportare le famiglie a basso reddito, è stato definito dal Decreto-Legge 212/2023 e regolato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) attraverso un decreto emanato il 6 agosto 2023. (InvestireOggi.it)
Il contributo, pari al 70% delle spese sostenute fino a un massimo di 96.000 euro, può essere richiesto entro… (Fiscal Focus)
L’agevolazione fiscale spetta, a determinate condizioni, per le spese sostenute per interventi effettuati su parti comuni di edifici, su unità immobiliari funzionalmente indipendenti e con uno o più accessi autonomi dall’esterno, site all’interno di edifici plurifamiliari, nonché sulle singole unità immobiliari. (Cose di Casa)
Ultimi giorni per accedere al contributo a fondo perduto previsto con il Superbonus 2024. Il termine per l’invio delle domande è il 31 ottobre. Ecco cosa sapere. Superbonus: cosa dice la Manovra 2025? (Immobiliare.it)
Giornata di fuoco giovedì prossimo, 31 ottobre, per i contribuenti italiani che armati di mouse dovranno con pazienza dialogare con il fisco e mandare richieste e dichiarazioni. (leggo.it)
Si accavalleranno infatti tre scadenze importanti: l'adesione al concordato preventivo biennale per i lavoratori autonomi (preceduto dall'invio di Sogei dei calcoli per usufruire del ravvedimento collegato alla misura), si dovranno inoltre inviare le dichiarazioni dei redditi in modalità on line (persone fisiche ed aziende) e si dopvrà inviare la richiesta per il contributo a fondo perduto previsto a favore dei contribuenti a basso reddito per le spese per interventi edilizi detraibili al 70%. (corriereadriatico.it)