Redditi bassi, ultimi tre giorni per fare domanda

L’Agenzia delle Entrate ricorda che il 31 ottobre è la scadenza per richiedere il contributo a fondo perduto destinato ai contribuenti a basso reddito, collegato alle spese per interventi edilizi con detrazione al 70%. Questo contributo, parte del Superbonus, è volto a supportare i cittadini nelle spese sostenute per miglioramenti energetici, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica per veicoli elettrici. (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Superbonus, destinato inizialmente a esaurirsi entro la fine del 2025, viene ulteriormente ridimensionato nella Manovra 2025, con l’introduzione di restrizioni aggiuntive per accedere alla detrazione fiscale. (Immobiliare.it)

Si tratta del contributo per le spese che rientrano nel Superbonus, che comprendono efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici. Il 31 ottobre è l’ultimo giorno utile per richiedere il contributo a fondo perduto previsto a favore dei contribuenti a basso reddito in relazione alle spese per interventi edilizi detraibili al 70% (articolo 1 del decreto legge n. (FiscoOggi)

Superbonus: domanda di contributo a fondo perduto per finire i lavori delle famiglie a basso ISEE: istruzioni e scadenze in vista della riforma 2025. (PMI.it)

Superbonus, il 31 ottobre scade il termine per il contributo a fondo perduto. A chi spetta

Ancora pochi giorni per richiedere il contributo a fondo perduto previsto a favore dei contribuenti a basso reddito. Superbonus 2024, il contributo Si tratta del contributo per le spese che rientrano nel Superbonus, che comprendono efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici. (ilgazzettino.it)

E una giornata al cardiopalma sarà chiaramente anche per l'amministrazione fiscale che dovrà smistare tutte le richieste in una sola giornata. (leggo.it)

Introduzione (Sky Tg24 )