Gedi e Msc firmano il contratto preliminare per la cessione del Secolo XIX

Oltre al quotidiano ligure, l’operazione coinvolge sei testate collegate, le attività digitali e di raccolta pubblicitaria. Il Cdr: vigileremo sul passaggio di proprietà A poco più di tre mesi dalla prima conferma ufficiale, Gedi e Msc hanno firmato il contratto preliminare di cessione de Il Secolo XIX a Blue Media S.r.l., società interamente controllata dal Gruppo della famiglia Aponte. L’operazione, comunicata l’11 luglio, oltre allo storico quotidiano ligure comprende anche le testate collegate Il Secolo XIX del Lunedì, The MediTelegraph, L’Avvisatore Marittimo, Giornale del Ponente Ligure, l’Automazione Navale e Tecnologie per il Mare & Trasporti nonché le attività digitali e di raccolta pubblicitaria relative a Il Secolo XIX. (Primaonline)

Su altre fonti

Verrà creata una società ad hoc (Milano Finanza)

Genova – Passa di mano lo storico quotidiano genovese Il Secolo XIX. L’attuale proprietà, il gruppo editoriale Gedi (che pubblica anche La Repubblica e La Stampa) ha raggiunto un accordo per la cessione della testata fondata nel 1886 al gruppo Msc. (ShipMag)

Msc porta a casa l’acquisizione de Il Secolo XIX e l’accordo per lo stabilimento Wartsila a Trieste

La sede del Secolo XIX (Foto: associazioneliguregiornalisti.org) Gedi vende Il Secolo XIX all'armatore Aponte. Costante: «Vigileremo sul progetto editoriale» (Fnsi)

Il Gruppo Msc (Mediterranea Shipping Company) porta a casa altri due risultati nella più ampia campagna acquisti che da anni ormai ha avviato forte di una grande liquidità e di mira espansionistiche allargate a vari settori della logistica e non solo. (shippingitaly.it)