Nominata la giunta, ecco gli imperiesi in consiglio regionale

Chiara Cerri potrebbe ricoprire il ruolo di presidente di una importante commissione Genova. Sono cinque gli imperiesi che siederanno in consiglio comunale. Ad Enrico Ioculano (Pd), che con le 4.508 preferenze personali ottenute, è stato riconfermato tra le file dell’opposizione, e all’assessore bordigotto Walter Sorriento, entrato già nel parlamentino all’indomani della tornata elettorale, con la nomina degli assessori entrano in gioco anche i primi tra i non eletti. (Riviera24)

Ne parlano anche altri giornali

"Siamo una squadra forte, avrei messo piu' donne pero'. (Immagini di: Luca Zennaro) (Tiscali Notizie)

Eccola, la ricetta del neo governatore Marco Bucci per dare gambe e fiato all’assessorato più delicato tra tutti tra quelli della sua nuova squadra, e tentare l’impresa quasi disperata di raddrizzare la … (La Repubblica)

È un curioso paradosso quello che vive Marco Bucci, dal 6 novembre scorso insediato sulla poltrona principale della Regione Liguria e pronto ad annunciare oggi alle 18, quando si conosceranno i primi dati parziali delle elezioni in Emilia-Romagna e Umbria (perché vuole valutare se gli equilibri politici sono confermati), i nomi di chi lo affiancherà nell’esecutivo regionale. (Corriere della Sera)

Liguria, Bucci: contento per nuova giunta, siamo stati veloci

La Giunta è operativa da domani anche se la formalizzazione della squadra avverrà in Consiglio regionale entro dieci giorni dalla prima assemblea della nuova legislatura, prevista il 26 novembre prossimo. (Prima la Riviera)

"Avevamo ipotizzato di presentare la nuova giunta in breve tempo e siamo riusciti a centrare l’obiettivo siamo stati veloci e ora iniziamo un lavoro che ci porterà al 2029 convinti ci centrare gli importanti obiettivi che ci siamo posti per i liguri e la Liguria. (Telenord.it)

Genova, 18 nov. - "Siamo stati veloci. Io sono contento, direi che lo siamo tutti. Ci sono state delle discussioni ma oggi abbiamo un accordo finale. La nostra richiesta come sapete è di aumentare il numero degli assessori". (Il Sole 24 ORE)