Italia, le parole di Gonzalo Quesada e Nacho Brex in conferenza stampa dopo la partita con gli All Blacks
Il tecnico: “Frustrato ma fiero, abbiamo affrontato la miglior Nuova Zelanda possibile” TORINO – È un Gonzalo Quesada a due facce quello che si presenta nella sala stampa dello Juventus Stadium. Da una parte l’orgoglio per aver messo in grande difficoltà degli All Blacks che hanno schierato la miglior formazione possibile, dall’altra la frustrazione per un risultato che poteva essere ancora migliore. (OnRugby)
La notizia riportata su altre testate
Il pubblico dello Juventus Stadium di Torino ha apprezzato il cuore e la passione messa in campo dagli Azzurri e li ha sostenuti con tutto il proprio calore, ma c’è stato un momento dove è esploso: la meta di Tommaso Menoncello al 75′ della gara. (OnRugby)
Una illusione dolcissima, ma poi l’Italia della palla ovale si è dovuta arrendere in un Allianz Stadium esaurito alla forza inesorabile della Nuova Zelanda. Un minuto più tardi arriva un altro calcio di Garbisi ed è 6-3. (Quotidiano Sportivo)
Molte cose sono cambiate, se stavolta la squadra neozelandese, che si presentava in pratica nella sua versione migliore, ha dovuto faticare molto di più. È passato poco più di un anno dal terribile 96-17 di Lione, quando l’Italia del rugby venne sotterrata dagli All Blacks in Coppa del Mondo. (Il Sole 24 ORE)
Menoncello si toglie la soddisfazione di una meta nel finale, ma l'ultimo acuto è di Beauden Barrett. L'Italia inizia all'attacco il secondo tempo, ma la carica finisce presto e gli ospiti chiudono i conti con Tele'a a 10 minuti dalla fine. (Sky Sport)
La prima frazione si era chiusa sul punteggio di 17-6 in favore dei neozelandesi. Per gli azzurri anche una meta nel secondo tempo ad opera di Tommaso Menoncello. (Sport Mediaset)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 23:08 Migliore in campo per gli azzurri un commovente Menoncello, autore di tre recuperi straordinari nel primo tempo e della meta che ha fatto impazzire il pubblico di Torino (OA Sport)