Buffett scarica Apple e con 325 miliardi cash disorienta Wall Street

NEW YORKWarren Buffett ha ceduto cento milioni di azioni Apple e titoli di Bank of America per più di dieci miliardi di dollari. Adesso il grande vecchio di Wall Street ha 325,2 miliardi di dollari cash e nessuno sa cosa voglia farne. L’uomo chiamato l’Oracolo di Omaha, per la sua capacità di prevedere il futuro del mondo finanziario, sta tenendo il mercato con il fiato sospeso per due motivi:… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

I ricavi del terzo trimestre, compresi i guadagni/perdite non realizzati e realizzati dei portafogli di investimento di Berkshire, sono aumentati del 78,9% a USD113,5 miliardi, rispetto ai USD63,4 miliardi dello scorso anno. (Morningstar)

Il gruppo ha infatti reso noto di aver ancora una volta tagliato la sua quota in Apple: la partecipazione nel produttore di iPhone era valutata a 69,9 miliardi di dollari alla fine del trimestre, in calo rispetto agli 84,2 miliardi di dollari del secondo trimestre, il che indica che la società ha ridotto la sua partecipazione di circa il 25%. (Il Sole 24 ORE)

Cosa se ne fa Warren Buffett di 325 miliardi di dollari di liquidità? Si stanno chiedendo gli analisti dopo che l’Oracolo di Omaha ha deciso di ridurre ulteriormente la sua partecipazione in Apple. A fine settembre la holding deteneva azioni del colosso di Cupertino per 69,9 miliardi di dollari, ovvero circa 300 milioni di azioni, il 67,2% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Corriere della Sera)

Warren Buffett seduto su una montagna di cash da 325 miliardi di dollari

Warren Buffett si prepara al peggioBerkshire Hathaway, la holding di Warren Buffett, ha annunciato sabato i risultati del terzo trimestre. (Marketscreener IT)

La Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha venduto ancora più azioni Apple nel terzo trimestre, come riporta il WSJ. (Scenari Economici)

S&P-500 Berkshire Hathaway (LA STAMPA Finanza)