Donzelli: “Falso che Berlusconi ha sdoganato la destra”. Forza Italia: “Parole ingenerose”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Piccola polemica nella maggioranza dopo le dichiarazioni dell'esponente FdI a un convegno per i 30 anni di Alleanza Nazionale Piccola polemica nella maggioranza per alcune dichiarazioni del responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, in occasione di un convegno al Senato sui 30 anni dalla nascita di Alleanza Nazionale. “Cosa è cambiato rispetto alla svolta di Fiuggi e perché oggi la destra ce l’ha fatta? La sera in cui Giorgia Meloni ha vinto le elezioni ha ringraziato i tanti che avevano consentito a noi di essere qui. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma è anche l'occasione per voltare pagina una volta per tutte rispetto ai traumi e alle lacerazioni di un mondo e la celebrazione dell'orgoglio di appartenere a una tradizione politica che è riuscita a esprimere il primo Presidente del Consiglio di destra della storia repubblicana. (il Giornale)

Fondazione Tatarella in collaborazione con la Fondazione Alleanza Nazionale e il Secolo d’Italia ha organizzato il convegno “Alleanza Nazionale. A 30 anni dalla nascita della destra di governo” per ricordare la nascita della destra di governo ed europea immaginata e realizzata da Pinuccio Tatarella, di cui tra pochi giorni sarà l’anniversario della scomparsa. (Il Sole 24 ORE)

Era appena il ‘93 quando fece irruzione sulla scena politica uscendo dal ruolo di semplice segretario del Movimento sociale italiano, sdoganato da Sua Emittenza Cavalier Silvio Berlusconi che s’era detto disponibile a votarlo come sindaco di Roma. (Italia Oggi)

Fdi, La Russa «A testa altissima su nostro presente e passato»

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Occasioni che, una dietro l'altra, questa parte politica ha saputo cogliere fino ad arrivare al governo della Nazione, (Secolo d'Italia)

La nostra caratteristica ieri come oggi e spero anche domani sarà quello di poter guardare al nostro presente, ma anche al nostro passato a testa altissima”. E Giorgia Meloni, che nella fase iniziale di Fdi, propose un primo slogan sul quale poi mi convinsi, e che oggi diventa il nostro modo di essere: “A testa alta”. (ilmessaggero.it)