Freni: «Il rigore dei conti servirà a crescere. Aumenteremo le risorse per la sanità»

Sottosegretario Freni, il Piano strutturale di Bilancio per i prossimi sette anni pone vincoli definitivi e stringenti sui conti pubblici. Il governo avrà le mani legate con margini di intervento più risicati?«Altro che cinghie da stringere e vincoli soffocanti — risponde Federico Freni, sottosegretario all’Economia — il nostro Piano è ampiamente sostenibile. Siamo di fronte a un cambio di paradigma nella politica economica del Paese». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Con la definizione del Piano Strutturale di Bilancio, che indica una prima possibile traccia della Manovra 2025, si entra nel vivo del dibattito sulle misure da mettere in campo per il prossimo anno. (Informazione Fiscale)

"Io credo di poter sottolineare che siamo tutti quanti consapevoli che ci muoviamo all'interno di un contesto in cui, credo, l'elemento che debba caratterizzare e che caratterizzerà la nostra azione ancora una volta è senso di responsabilità e prudenza", ha affermato il ministro durante il suo intervento in videocollegamento all'assemblea generale di Federmeccanica in corso a Napoli. (LA STAMPA Finanza)

Il Piano strutturale di bilancio è un Piano che "non lascia indietro nessuno. ROMA. (ROMA on line)

Freni: "In Manovra taglio tasse, famiglia e bonus mamme e sanità"

Il resto, vale a dire un’ulteriore sforbiciata delle tasse per i redditi del ceto medio fino a 60mila euro, dipende dalle risorse in arrivo dalla lotta all’evasione e dal concordato. I pilastri della prossima manovra saranno, comunque, il taglio del cuneo e l’Irpef a tre aliquote strutturali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Manovra: sì a cuneo e Irpef, niente su pensioni 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)