Tragedia a Pavia: mamma e figlio morti durante il parto al San Matteo. Scatta l’indagine interna

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Tragedia al San Matteo dove una giovane donna è morta durante il parto e anche il bambino che portava in grembo non ce l’ha fatta. La mamma, una 30enne di origine romena, era ricoverata in ostetricia quando, forse a causa di una rarissima eventualità, nella notte tra lunedì e martedì scorsi, si è sentita male durante il travaglio ed è morta per arresto cardiaco in seguito, stando alle prime indicazioni, a una crisi respiratoria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Doppia tragedia all’ospedale San Matteo di Pavia dove una giovane ha perso la vita durante il parto. Non ce l’ha fatta neanche il piccolo che portava in grembo. Donna muore durante il parto (Tiscali Notizie)

L'architetta Fareyah Kaukab confronta la gentrificazione di Zurigo con casi simili in altri Paesi economicamente sviluppati. "Sai qual è il primo segnale che ti fa capire che dovrai lasciare il tuo quartiere? È quando compaiono i negozi di abbigliamento vintage. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Tragedia a Pavia, dove mamma e bimbo sono morti durante il parto. È accaduto nella notte tra lunedì e martedì 17 dicembre al policlinico San Matteo. (Liberoquotidiano.it)

Chi era Andreea Antochi, la 30enne morta con il suo bambino durante il parto al San Matteo di Pavia

Sembra che il liquido amniotico che in alcuni casi può diventare tossico sia andato in circolo provocando l’arresto cardiaco della 30enne di origine romane alla sua prima gravidanza. – La Procura della Repubblica di Pavia ha aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Andreea Mihaela Antochi e del neonato Sasha Andrei Lovin. (IL GIORNO)

Il marito di Andreea, Florin Catalin Lovin, ha presentato una denuncia per chiedere di accertare eventuali responsabilità da parte del personale medico, sollevando dubbi sui tempi e sull'intervento in sala parto. (corriereadriatico.it)

Andreea Mihaela Antochi è deceduta nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre al Policlinico San Matteo di Pavia insieme al bambino che portava in grembo. Indaga la Procura. (Fanpage.it)