Serpente sul Frecciarossa: ecco come è stato catturato e dove era nascosto. Choc tra i viaggiatori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

ANCONA Viaggiatori increduli e scompiglio tra i vagoni per un passeggero decisamente fuori dall’ordinario. Ieri mattina il Frecciarossa 8814, partito da Lecce e diretto a Milano, è stato costretto ad arrestare la sua corsa alla stazione di Ancona per la presenza di uno strano turista a bordo e per giunta senza biglietto. Si è trattato di un Pantherophis guttatus, noto come il serpente del grano, avvistato da una signora tra i sedili 9 e 11 della carrozza 10, all’altezza di Civitanova Marche (corriereadriatico.it)

Su altri giornali

Partito da Lecce con destinazione Milano il FrecciaRossa 8814 ha però dovuto interrompere la propria corsa ad Ancona. Quando il diavolo - pardon il serpente - ci mette la coda. (ilmessaggero.it)

Ieri mattina il ritrovamento del rettile esotico, poco dopo le 10.30, a bordo del Frecciarossa 8814 partito da Lecce e diretto a Milano. Per tre ore il convoglio è rimasto fermo nella stazione del capoluogo dorico per tentarne la cattura da parte dei carabinieri forestali del gruppo Cites, i massimi esperti della fauna esotica. (il Resto del Carlino)

Si è trattato di un Pantherophis guttatus, noto come il serpente del grano, avvistato da una signora tra i sedili 9 e 11 della carrozza 10, all’altezza di Civitanova Marche. ANCONA Viaggiatori increduli e scompiglio tra i vagoni per un passeggero decisamente fuori dall’ordinario. (corriereadriatico.it)

Subito è intervenuto il personale del Nucleo carabinieri Cites (Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione) di Ancona che, dopo aver visto un video di un passeggero, ha identificato il serpente come appartenente alla specie Pantherophis guttatus (MilanoToday.it)

Federico Bora era trai passeggeri del Frecciarossa ieri. "La paura c’è stata, in diversi hanno temuto davvero per quell’esemplare in giro per il convoglio". (il Resto del Carlino)

Strisciava sotto i sedili con il suo colore rosso quando i passeggeri del treno lo hanno visto, allarmandosi. "Oddio ma è un serpente? Da dove è arrivato?". (il Resto del Carlino)