iPadOS 18 rivoluziona l'app Note: più intelligente, più personale

Nel corso della WWDC24 di giugno, per ovvi motivi l’attenzione è stata catturata da Apple Intelligence, ovvero la suite di funzioni basate sull’intelligenza artificiale che in autunno renderà l’esperienza d’uso di iPhone, iPad e Mac ancora più versatile. Particolarmente apprezzate sono state però anche le novità dell’app Note per iPad, come Grafia Smart e Note Matematiche. Intervistati da Christopher Lawley, hanno rivelato maggiori dettaglio in merito Ty Jordan e Jenny Chen, rispettivamente product manager e engineering manager di Apple. (IlSoftware.it)

Su altre testate

Apple Intelligence sarà di certo il più grande cambiamento che l’azienda introdurrà con il nuovo sistema operativo ma non sarà questa l’unica novità. Tra le opportunità nuove in arrivo a settembre ufficialmente ci sarà quella utile per bloccare un’applicazione imponendo l’inserimento di un codice o l’attivazione mediante il Face ID. (IlSoftware.it)

IOS 17.6: Ecco come “preparare iPhone” all’arrivo ufficiale Prepara per bene il tuo iPhone all’imminente arrivo del nuovo iOS 17.6, che dovrebbe essere disponibile per il download a fine mese. (AppleZein)

Gli utenti di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia, potranno ripristinare (o eliminare definitivamente) foto perse o danneggiate mediante una nuova funzione di Recovering che Apple integrerà nei sistemi operativi in questione. (macitynet.it)

RC per iOS 17.6, macOS 14.6 e watchOS 10.6; beta 4 per iOS 18, macOS 15 e watchOS 11

Sfondi per CarPlay Apple ha rilasciato la quarta beta di iOS 18, introducendo piccole modifiche a una serie di funzionalità già presenti nel sistema operativo. Non ci sono grandi aggiunte in questa beta, ma Apple continua a perfezionare le novità esistenti e il design. (iPhone Italia)

Apple rende disponibili le versioni beta pubbliche dei nuovi sistemi operativi per iPhone, Mac, iPad e Apple Watch, introducendo funzionalità inedite e miglioramenti per i suoi dispositivi. (Multiplayer.it)

Significa che manca ormai pochissimo al rilascio in forma stabile di questa nuova tornata di aggiornamenti intermedi, gli ultimi prima di voltare definitivamente pagina con i prossimi major update, di cui contestualmente sono state rilasciate le beta 4 di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia, tvOS 18, watchOS 11 e visionOS 2. (TuttoTech.net)