Ortopedia, tra le eccellenze italiane c’è l’ospedale San Paolo

Ortopedia, tra le eccellenze italiane c’è l’ospedale San Paolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TRC Giornale INTERNO

Ogni tanto una gioia, in un contesto, quello civitavecchiese che da qualche anno a questa parte regala soprattutto preoccupazioni e delusioni. Nei giorni scorsi tutta la stampa nazionale ha parlato della classifica dei migliori ospedali italiani redatta da Agenas, l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali. Un’indagine condotta esaminando diversi parametri, riferiti all’attività svolta in ben 1363 ospedali pubblici e privati nel corso del 2023 oltre a quella riguardante il periodo 2015-2023. (TRC Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

L’ospedale Versilia, secondo il rapporto Agenas, è al top in Italia per le fratture di femore operate entro 48 ore. (LA NAZIONE)

"Questi indicatori sono raggruppati in 8 aree cliniche, ovvero sistema cardiocircolatorio, nervoso, osteomuscolare, respiratorio, gravidanza e parto, chirurgia oncologica, chirurgia generale, nefrologia. (LA NAZIONE)

Quali sono le strutture ospedaliere siciliane che hanno registrato le migliori performance assistenziali nel report annuale 2024 di Agenas Adv (Balarm.it)

Prestazioni degli ospedali, ecco le eccellenze dell’Emilia-Romagna. Il Maggiore cresce in qualità

Il Sud offre livelli di assistenza sanitaria in media sufficienti, paga ancora il costo economico e sociale della mobilità passiva (verso le strutture sanitarie del Nord e dell'estero), migliora alcuni standard sulle tempistiche di intervento e, grazie alla Casa di cure Orestano di Palermo, piazza una struttura sanitaria assistenziale nella top ten (in realtà sono undici per via di un ex aequo) dell'offerta di eccellenza nazionale. (ilmattino.it)

Ai primi tre posti compaiono il Careggi di Firenze, l’azienda ospedaliera delle Marche di Ancona e l’Humanitas di Milano. Non c’è traccia di ospedali pubblici del Lazio tra i migliori d’Italia. (Repubblica Roma)

La chirurgia oncologica, sia per il tumore alla mammella che per quello del colon. Nella classifica degli ospedali, Bologna e l’Emilia-Romagna hanno alcune prestazioni “da podio”. (La Repubblica)