Islanda, nuova eruzione vulcanica a sud-ovest di Reykjavik

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Le immagini riprese da un elicottero e trasmesse dalla tv mostrano fiamme accompagnate da una nuvola di fumo che si alza da una fessura Una nuova eruzione vulcanica è iniziata questa mattina sulla penisola di Reykjanes in Islanda (sud-ovest), la terza nella regione dal 18 dicembre: lo riporta l'emittente pubblica Ruv. ( L'ERUZIONE A GENNAIO ) La situazione Le immagini riprese da un elicottero e trasmesse dalla tv mostrano fiamme accompagnate da una nuvola di fumo che si alza da una fessura. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

PUBBLICITÀ I danni dell'eruzione vulcanica in Islanda. Danneggiati i tubi di una centrale geotermica. Migliaia di persone senza riscaldamento e in fila per acquistare riscaldatori elettrici (Euronews Italiano)

La lava si spostava a una velocità mostruosa, occupando lo spazio di tre piscine olimpiche ogni secondo. (Fanpage.it)

Il vulcano islandese stabilisce un nuovo record mondiale di velocità per il magma più veloce mai registrato (Meteo Giornale)

Prosegue l’eruzione del vulcano nel Sud/Ovest dell’Islanda, iniziata ieri, la 3ª volta dal mese di dicembre, lanciando lava verso l’alto, provocando l’evacuazione del popolare centro termale geotermico Blue Lagoon e interrompendo il riscaldamento e l’acqua calda per migliaia di persone. (MeteoWeb)

Si tratta della terza eruzione in tre mesi ma a differenza delle scorse settimane.In questo caso la lava sta scorrendo molto più velocemente, tanto che anche i coraggiosi ed estremi tentativi da parte delle ruspe e degli addetti ai lavori di salvare strade e infrastrutture sono risultati in molti casi impossibili. (iLMeteo.it)

Islanda, prosegue l'eruzione vulcanica a Reykjanes 09 febbraio 2024 (Il Sole 24 ORE)