Linea dura sul corteo: "Il divieto va rispettato"
Pugno duro della questura in vista della manifestazione pro Palestina prevista per sabato a Roma. Dopo il divieto di manifestare annunciato nei giorni scorsi, ieri il nuovo questore di Roma Roberto Massicci ha spiegato che «esiste un divieto che va fatto rispettare» aggiungendo «anche utilizzando il dialogo». Massicci ha precisato che «noi abbiamo già iniziato a lavorare sulle informazioni e faremo un tavolo tecnico il 4 ottobre. (il Giornale)
Su altri media
Ansa (Avvenire)
I movimenti pro-Gaza ribadiscono in un comunicato di non avere alcuna intenzione di farsi intimidire e di voler scendere comunque in piazza. Il TAR di Roma ha rigettato il ricorso contro il divieto del corteo per la Palestina proclamato per il prossimo 5 ottobre. (L'INDIPENDENTE)
Il 5 ottobre si avvicina e con esso la manifestazione di Roma indetta dai Giovani Palestinesi per onorare l'assalto del 7 ottobre 2023 in Israele, da loro considerato "giorno della rivoluzione" perché il " valore dell’operazione della resistenza palestinese e della battaglia del 'Diluvio di Al Aqsa' è chiaro a tutto il mondo ". (il Giornale)
È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Fiorenza Sarzanini, Rinaldo Frignani, Claudio Del Frate. (Corriere della Sera)
Il no del neo questore di Roma è chiaro. Ma la manifestazione nazionale pro Palestina del 5 ottobre di Roma si farà. (Repubblica Roma)
Sarà massima l'attenzione per intercettare eventuali infiltrati violenti. (Tiscali Notizie)