Ligabue: 30 anni di "Certe notti" a Campovolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Seguono strade misteriose le canzoni: alcune scivolano velocemente nel dimenticatoio, altre vivono per una sola stagione e altre ancora diventano canzoni per sempre, evergreen che si tramandano di generazione in generazione. A quest'ultima categoria appartiene a pieno titolo Certe notti di Ligabue. Il rocker di Correggio,per festeggiare il trentesimo anniversario del brano tornerà (il 21 giugno 2025) per la quinta volta sul palco di Campovolo (RCF Arena). (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Un lungo viaggio in giro per l’Italia, che arriva proprio nei giorni in cui il cantautore ha annunciato una novità: il concerto a Campovolo il 21 giugno 2025, a trent’anni dalla pubblicazione dell’enorme successo Certe notti (Radio Deejay)

Nello specifico, quello di Fiorenzuola d'Arda, vicino Piacenza, nella provincia Emiliana. Il 21 giugno 2025 il rocker di Correggio sposterà le lancette del tempo indietro di trent'anni. (ilgazzettino.it)

Un sogno che si realizza a vent’anni dalla prima volta e a trenta da ’Certe notti’. (il Resto del Carlino)

Liga ritrova i velluti dei teatri d'opera nell'attesa dell'ormai appuntamento quinquennale sotto le stelle di Campovolo. Anzi, RCF Arena come si chiama oggi. (ilmattino.it)

«Siamo qua per festeggiare in anticipo la festa che faremo l’anno prossimo. Perché l’anno prossimo, il 21 di giugno, visto che saranno i vent’anni dal primo Campovolo, i trent’anni di Buon compleanno Elvis e i trent’anni di Certe notti, ci vediamo là». (Avvenire)

«Al primo Autogrill c’è chi festeggerà». Luciano Ligabue dà corpo a una delle immagini di «Certe notti», il brano icona della sua carriera. (Corriere della Sera)