Ligabue: 30 anni di "Certe notti" a Campovolo

Ligabue: 30 anni di Certe notti a Campovolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Seguono strade misteriose le canzoni: alcune scivolano velocemente nel dimenticatoio, altre vivono per una sola stagione e altre ancora diventano canzoni per sempre, evergreen che si tramandano di generazione in generazione. A quest'ultima categoria appartiene a pieno titolo Certe notti di Ligabue. Il rocker di Correggio,per festeggiare il trentesimo anniversario del brano tornerà (il 21 giugno 2025) per la quinta volta sul palco di Campovolo (RCF Arena). (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Il video pubblicato sui social dal fan club del rocker di Correggio. Lo annuncia Ligabue, durante un'esibizione asorpresa all'autogrill Arda est sulla A1, alla vigilia del suo tour teatrale. (Corriere della Sera)

Luciano Ligabue dà corpo a una delle immagini di «Certe notti», il brano icona della sua carriera. Il rocker ha scelto l’area di sosta di Fiorenzuola d’Arda sulla A1 per un live a sorpresa: due canzoni (c’era anche «I ragazzi sono in giro») davanti a circa 200 persone tra fan e addetti ai lavori invitati al buio e curiosi di passaggio per lanciare il concerto che lo riporterà nella «sua» Campovolo il 21 giugno, a 20 anni dalla prima volta in quell’enorme spazio e a 30 dal successo milionario di «Buon Compleanno Elvis» e di quella canzone. (Corriere della Sera)

"Al primo autogrill c’è chi festeggerà", cantava Ligabue nella sua storica canzone "Certe Notti". Chi avrebbe mai immaginato di assistere a un concerto di Luciano Ligabue in un autogrill? Eppure, è proprio quello che è successo ieri sera all'area di sosta di Fiorenzuola, sull'A1 tra Piacenza e Fidenza, ma vicinissimo a Cremona. (La Provincia di Cremona e Crema)

«Le canzoni fan quel che vogliono»: all’autogrill di Fiorenzuola con Ligabue

Ligabue durante l'esibizione nel piazzale dell'Autogrill di Fiorenzuola d'Arda, poco prima di annunciare la data di Campovolo - Jarno Iotti (Avvenire)

La serata è intima, proprio come 13 anni fa quando il rocker per la prima volta si esibiva nei teatri italiani. (Vanity Fair Italia)

Il musicista ha presentato ieri esibendosi in un luogo inusuale i suoi nuovi progetti: un concertone al Campovolo col pubblico dotato di braccialetto digitale multiuso, un’edizione ampliata di ‘Buon compleanno Elvis’, un docufilm, il tour nei teatri dove «vincono i dettagli». (Rolling Stone Italia)