Tre droni, l’intercettazione dell’elicottero israeliano e il significato simbolico: cosa sappiamo dell’attacco di Hezbollah contro la villa di Netanyahu a Cesarea

Hezbollah ha spedito un drone per uccidere il premier israeliano Benjamin Netanyahu. È una risposta diretta e contraria all’attacco con cui gli israeliani hanno eliminato il loro leader, Nasrallah, colpendolo nel suo bunker a Beirut. Ma è una risposta simbolica, più che reale: certamente “mirava alla sua villa di Cesarea”, e quasi certamente l’ha centrata (non è confermato, ma neanche smentito). Bibi e la moglie però “non si trovavano lì”, e “non ci sono feriti”. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L'esercito israeliano ha confermato che il drone era diretto verso C… Secondo l'agenzia di stampa qatariota Al Araby, citata dal quotidiano iraeliano 'Ha'aretz', l'obiettivo dell'attacco con i droni era la residenza privata del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu (L'HuffPost)

Il portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che "un drone è stato lanciato verso l'abitazione del premier a Cesarea", aggiungendo che "Netanyahu e la moglie Sara non erano nell'abitazione". (Corriere Delle Alpi)

Altri due droni sono stati intercettati. Lo riferiscono le forze di difesa israeliane (Idf), aggiungendo che un drone identificato come proveniente dal Libano ha colpito una "struttura" nella città (Secolo d'Italia)

Attacchi con droni in Israele, colpita struttura a Cesarea: l’obiettivo era la residenza di Netanyahu

L’agenzia di stampa del Qatar, Al Araby, riporta che l’obiettivo del drone lanciato oggi dal Libano sulla città israeliana di Cesarea, a nord di Tel Aviv, era «la residenza personale del primo ministro Benjamin Netanyahu». (Giornale di Sicilia)

L’obiettivo del drone era la residenza personale del premier Benjamin Netanyahu. Prima lo ha riferito l’agenzia di stampa del Qatar, Al Araby, poi lo ha confermato il portavoce dello stesso primo ministro Israeliano. (L'Unione Sarda.it)

Due di essi sono stati neutralizzati, mentre il terzo ha colpito una struttura nella città di Cesarea, situata circa 57 km a nord di Tel Aviv. Secondo quanto comunicato dall'IDF, non ci sono stati feriti nell'attacco, ma l'incidente ha portato all'attivazione delle sirene nella base militare di Glilot. (Tiscali Notizie)