"Domato" l'incendio scoppiato sulla guglia della cattedrale di Rouen

Domato l'incendio scoppiato sulla guglia della cattedrale di Rouen
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

"Domato" l'incendio scoppiato sulla guglia della cattedrale di Rouen 11 luglio 2024 Roma, 11 lug. - L'incendio scoppiato a mezzogiorno sulla guglia della cattedrale di Rouen, è stato domato. Il Servizio dipartimentale dei vigili del fuoco e di soccorso ha annunciato di aver "domato" l'incendio poco prima delle 14, anche se "per il momento non abbiamo la garanzia che sia spento", ha spiegato il direttore, Thomy Chauvel, precisando che l'incendio sarà solo dichiarato "spento" quando i vigili del fuoco hanno "verificato tutti i punti caldi". (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo qualche ora l’incendio che ha interessato la guglia della cattedrale di Rouen, in Normandia, è stato domato. Le fiamme avrebbero danneggiato soprattutto la copertura in plastica del cantiere, non arrivando all’intelaiatura in legno sottostante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'incendio, che ha danneggiato soprattutto la copertura in plastica del cantiere in corso, «è sotto controllo anche se non c'è la certezza che tutti i focolai siano spenti», ha precisato il responsabile. (Corriere del Ticino)

Incendio nella cattedrale di Rouen

I pompieri sono riusciti a domare l'incendio scoppiato questa mattina sul cantiere di ristrutturazione della guglia cattedrale di Rouen, in Normandia. L'incendio è divampato nella mattinata di giovedì. (Euronews Italiano)

ROMA – Un pennacchio di fumo nero, alto anche decine di metri, si alza da una guglia della cattedrale di Rouen, cittadina francese della Normandia. Le immagini dell’incendio divampato in tarda mattinata in una delle chiese più famose del mondo- Monet la immortalò in oltre 50 tavole- in pochi minuti hanno fatto il giro del mondo. (Dire)

Il sindaco della città, Nicolas Mayer-Rossignol, ha scritto su ’X’ che «tutte le risorse pubbliche sono mobilitate» e che «al momento sono sconosciute» le cause dell’incendio «in corso nella guglia della cattedrale di Rouen». (Il Sole 24 ORE)