Sophia Loren, il discorso per i 90 anni: "Qual è il vero successo"

Sophia Loren, il discorso per i 90 anni: "Qual è il vero successo" "Smettiamo di perdere tempo con cose inutili e concentriamoci su ciò che conta. Una serata come stasera è ciò che conta. Una serata con la mia famiglia, i miei figli, i miei nipoti, i miei amici, i miei collaboratori. Questo amore tra noi conta. Queste amicizie sono la vita. Il fatto che abbiamo pianto insieme, riso insieme, ballato insieme e stasera possiamo anche brindare insieme. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

In mattinata, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, le aveva inviato un messaggio: "Desidero farle pervenire gli auguri più sentiti - ha scritto - uniti al ringraziamento della Repubblica per la sua straordinaria carriera di interprete cinematografica, contrassegnata dall'attribuzione di numerosi e prestigiosissimi riconoscimenti nazionali e internazionali". (la Repubblica)

C’è molto Abruzzo e tanto Flaiano dietro il successo di Sophia Loren. Correva l’anno 1954 quando appena ventenne la promettente attrice napoletana ricoprì il suo primo ruolo da attrice drammatica in “La donna del fiume” diretto da Mario Soldati, su un soggetto di Ennio Flaiano e Alberto Moravia. (ilmessaggero.it)

Al suo attivo ha un Oscar per la miglior attrice, sette David di Donatello, cinque Golden Globe e premi sia a Cannes, sia a Venezia. Per l’American Film Institute, Sophia Loren è una delle più grandi star della storia del cinema americano. (Esquire Italia)

[VIDEO] Laura Pausini canta alla festa per i 90 anni di Sophia Loren

Auguri a Sophia Loren. Sophia Loren compie 90 anni. Auguri all’attrice italiana più amata al mondo (TV2000)

Il brano dei Police ha fatto la storia della musica: «Ev'ry little thing she does is magic». (Corriere TV)

A questa serata speciale hanno partecipato tantissimi volti noti, tra i quali non è passata inosservata Laura Pausini che ha voluto rendere omaggio a modo suo alla star italiana. (Radio Kiss Kiss)