Donnarumma bloccato da un virus: Barella il capitano dell'Italia contro la Francia
Donnarumma bloccato da un virus: Barella il capitano dell'Italia contro la Francia Con Gianluigi Donnarumma bloccato da un virus intestinale a poche ore dal fischio d'inizio, sarà Nicolò Barella il capitano dell'Italia per la sfida contro la Francia, gara valida per il gruppo A2 di Nations League. Nel suo stadio il centrocampista dell'Inter indosserà la fascia al braccio perché in questo gruppo è secondo per numero di presenze in Azzurro dopo l'estremo difensore del PSG Questa sera Luciano Spalletti ha cambiato solo due calciatori rispetto alla squadra che giovedì sera ha battuto il Belgio a Bruxelles: Vicario al posto di Donnarumma e Locatelli al posto di Rovella. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altri media
Italia battuta 3-1 a San Siro dalla Francia nell'ultima partita del girone di Nations League: gli azzurri perdono il primo posto del gruppo a favore proprio dei Bleus, a segno con una doppietta di Rabiot e un autogol di Vicario. (Fanpage.it)
Agli Azzurri sarebbe bastata anche la sconfitta con un gol di scarto, arriva un risultato che condanna al secondo posto. Nella notte del toccante tributo a Gigi Riva, l’Italia si spegne e cade 3-1 a San Siro sotto i colpi della Francia. (Adnkronos)
L'Italia all'ultima curva ha salutato il primo posto nel gruppo A2 di Nations League. (TUTTO mercato WEB)
Luciano Spalletti, ct degli azzurri, ha parlato alla RAI dopo la sconfitta contro la Francia: "Purtroppo è così, quando potresti vivere una serata più tranquilla, ecco che prendi subito il gol sul calcio d'angolo. (Fcinternews.it)
E' rammaricato per il risultato ma molto sereno Luciano Spalletti che in conferenza stampa commenta il ko contro la Francia: "C'è stato un grande condizionamento dai calci piazzati ma se vediamo cosa c'è stato dentro la gara i giocatori volevano sfidare l'avversario e hanno sprecato tante energie, l'avevamo rimessa a posto dopo la punizione di Digne, poi la gara sembrava potessimo gestirla e invece c'è stato ancora un piazzato - dice il Ct - Poi abbiamo provato ancora a reagire ma loro si sono abbassati, sono fisici e comunque due o tre situazioni le abbiamo create". (Sky Sport)
Risultato finale: Italia - Francia 1-3 Maignan 6 - L'Italia non martella come al solito, ma comunque deve affrontare una serata in costante tensione. Sempre attento sui palloni che passano dalle sue parti, può fare poco sul gol subito. (TUTTO mercato WEB)