Combinata Bormio, vince il francese Pinturault. 4° posto per Tonetti, 26° Paris

Dominik Paris ha chiuso la gara al 26° posto con un ritardo di 6"97, nonostante il secondo posto nel supergigante.

Il francese, undicesimo dopo il supergigante, è stato il più veloce nello slalom e ha preceduto nella classifica finale il norvegese Kilde (in testa con 3 centesimi di vantaggio su Paris dopo il supergigante).

Il norvegese Kilde ha superato Paris nella classifica generale di Coppa del Mondo. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Il transalpino ha perso poco in super-G ed il distacco da Meillard è comunque ampiamente colmabile nella manche di slalom. Il norvegese, tra i favoriti per la vittoria alla vigilia, ha chiuso con il tempo di 1’33”42, beffando di soli tre centesimi Dominik Paris (Eurosport.it)

Manche di super-g con Domme (pettorale 6) prima di Pinturault, il grande favorito nonostante... il cambio di formula. Super-g della combinata tutto da seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS. (NEVEITALIA.IT)

LA CADUTA DI NEUMAYER. Classifica provvisoria dopo super-G. Ottima la prova Guglielmo Bosca a meno di un secondo da Kilde, si difende bene anche Riccardo Tonetti (+1.60). (Sportface.it)

Dodicesimo dopo la prima gara – il superG – il francese ha cancellato le speranze dei rivali con una seconda prova - lo slalom - praticamente perfetta. Più indietro Gilles Roullin (5"62), Stefan Rogentin (4”35), Urs Kryenbühl (5”81) e Nils Hintermann (5”96). (Ticinonline)

A Bormio si è chiuso così un ottimo weekend per i colori rossocrociati, con il secondo posto di Beat Feuz nella discesa di venerdì, la doppietta di Urs Kryenbühl e dello stesso bernese alle spalle di Dominik Paris sabato e un altro podio oggi, il terzo in carriera, di Meillard. (RSI.ch Informazione)

La prossima tappa sarà in Croazia, a Zagabria: sabato, prossimo, 4 gennaio, slalom speciale donne mentre domenica 5 torneranno di scena uomini, anche loro con una prova tra i pali stretti. Dalla combinata uomini di Bormio allo slalom speciale donne di Lienz, in Austria, le ultime gare del 2019 si sono chiuse nel segno di due campioni consolidati. (Il Messaggero)