Mattarella incontra il presidente della Palestina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente della Palestina, Mahmoud Abbas.Il leader palestinese ha sottolineato: “Sentiamo amicizia e calore, e apprezziamo il sostegno reale dell’Italia al popolo palestinese”. Ha anche aggiunto che “ciò che è avvenuto il 7 ottobre è disumano e inaccettabile. Non siamo per la violenza e abbiamo chiesto ad Hamas la liberazione degli ostaggi”. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo l’orrore del 7 ottobre, si è innescata una pericolosa spirale di violenza a Gaza, che ha colpito indiscriminatamente civili, inclusi donne e bambini. Il presidente Sergio Mattarella si è impegnato per raggiungere un cessate il fuoco immediato e il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas (Nordest24.it)
Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando al Quirinale il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Abu Mazen. Ci impegniamo per un reale e definitivo cessate il fuoco e per il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas (La Stampa)
È un dono dal sapore particolare quello che il Patriarca greco ortodosso di Gerusalemme Teofilo III ha fatto giungere al Papa attraverso il presidente palestinese Mahmoud Abbas, Abu Mazen, che nella tarda mattinata di oggi, 12 dicembre, ha incontrato in udienza Francesco per circa mezz’ora, tra le 10.40 e le 11.10. (Vatican News - Italiano)
Ci impegniamo per un reale e definitivo cessate il fuoco e per il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas. – “Dopo l’orrore del 7 ottobre si è aperta una spirale inaccettabile di violenza su Gaza che ha colpito i civili, donne e bambini. (Agenzia askanews)
Solo la soluzione dei due popoli e due Stati può dare inizio a una stagione di pace solida e duratura. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e quello dell’Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas (Abu Mazen), sono sulle stesse posizioni. (Il Fatto Quotidiano)
Nel ribadire il pieno sostegno all’azione dei mediatori per la cessazione delle ostilità a Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, il Presidente Meloni ha valorizzato il forte impegno del Governo italiano in tutti i settori, incluso quello dell’assistenza fornita alla popolazione civile della Striscia, con particolare riferimento all’iniziativa “Food for Gaza”. (Governo)