Mattarella incontra il presidente della Palestina
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente della Palestina, Mahmoud Abbas.Il leader palestinese ha sottolineato: “Sentiamo amicizia e calore, e apprezziamo il sostegno reale dell’Italia al popolo palestinese”. Ha anche aggiunto che “ciò che è avvenuto il 7 ottobre è disumano e inaccettabile. Non siamo per la violenza e abbiamo chiesto ad Hamas la liberazione degli ostaggi”. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un incontro cruciale quello avvenuto oggi a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente palestinese Mahmoud Abbas, conosciuto anche come Abu Mazen. (Sky Tg24 )
Roma, 13 dic. - "Il pensiero va al Medio Oriente, ove i disumani attacchi terroristici di Hamas del 7 ottobre dell'anno passato hanno provocato un trauma profondo al popolo israeliano e innescato una spirale di inaudita violenza e una crisi umanitaria senza precedenti a Gaza, estendendo il conflitto al Libano, incendiando l'intera area". (Liberoquotidiano.it)
Prospettiva unica e urgente se si vuole scongiurare che il sedimento di ostilità e di risentimenti provochi rapidi e frequenti ritorni di sempre più gravi violenze. (Il Sole 24 ORE)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Abu Mazen incontra Mattarella e Meloni. La premier chiude il G7 a guida italiana (TV2000)
Gli uomini della sicurezza fanno la ronda intorno a un sontuoso albero di Natale, in uno dei più famosi alberghi di Roma. Il viavai del personale che sta organizzando la cena aziendale di una multinazionale distrae gli agenti. (Corriere della Sera)
Vatican News Lo sguardo fisso e profondo delle icone orientali, i lineamenti austeri di un monaco che 1.600 anni fa guidò come vescovo per 25 anni la piccola comunità di Gaza, oggi una delle terre martoriate del pianeta. (Vatican News - Italiano)