Paolini esulta: “Vittoria speciale, grazie agli italiani di Riyadh”. Humbert dopo la semifinale: “Una vittoria cercata col cuore” (Video delle partite)

Dopo lo storico successo contro Elena Rybakina all’esordio nelle WTA Finals, Jasmine Paolini ha condiviso la sua gioia nelle dichiarazioni post-partita, sottolineando l’importanza di questo risultato ottenuto alla prima apparizione nel torneo delle maestre. “Sono davvero felice per questa vittoria”, ha esordito l’azzurra, “qui ogni partita è complicata. È sempre difficile giocare contro di lei perché serve davvero bene, colpisce sempre forte e la sua palla è molto pesante. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La sfida delle azzurre sarà la quarta in programma a partire dalle ore 11.00 italiane sul Center Court, dopo la sfida di doppio Dabrowski/Routliffe-Chan/Kudermetova ed i match di singolare Swiatek-Krejcikova (non prima delle ore 13.30 italiane) e Gauff-Pegula (non prima delle ore 16.00 italiane). (OA Sport)

Nel primo set Jasmine riesce a strappare il servizio alla Kazaka (4-2) ma non riesce a confermarlo perdendo il suo subito (4-3) e la frazione si decide al tie-Break dove Paolini evita la beffa: l'azzurra vola sul 6-2 ma subisce 3 punti consecutivi prima di chiudere 7-5. (Tuttosport)

“Sono davvero felice per questa vittoria - le parole a caldo di “Jas” - qui ogni partita è complicata. E’ sempre difficile giocare contro di lei perché serve davvero bene, colpisce sempre forte e la sua palla è molto pesante. (SuperTennis)

"Ci sono stati momenti in cui Rybakina ha dimostrato di essere una campionessa, ma noi abbiamo dimostrato di avere una super-campionessa". (SuperTennis)

Sono contenta della gestione della partita: è la prima volta alle Finals e sono felicissima – così Jasmine Paolini al termine del match –. «Sono felicissima della vittoria. (La Stampa)

È bello essere a questo livello, spero di restarci a lungo perché mi sto divertendo un sacco" Dovevo essere solida e ci sono riuscita. (Sky Sport)