Claudio Domenicali, Ducati: "Il motore a V è nobile"
Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati, presenta la principale novità di Borgo Panigale esposta a Eicma 2024. Parliamo naturalmente del nuovo propulsore V2, scelto per le proprie caratteristiche uniche e montato su Panigale V2 e Streetfighter V2. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Ducati porta a Eicma la nuova Streetfighter V2 (disponibile anche in versione S), che esordirà a fine marzo 2025 con il nuovo motore V2 appena presentato. La moto non rappresenta l’evoluzione della vecchia V2 ma è una proposta completamente nuova, a partire dal bicilindrico a V di 90° da 890 cc con fasatura variabile IVT capace di erogare 120 CV a 10750 giri/min e 93,3 Nm a 8250 giri/min. (Sport Mediaset)
Con un nuovo episodio della Ducati World Première 2025, la casa di Borgo Panigale ha presentato la nuova Multistrada V4 MY 2025, che punta ad alzare l'asticella in fatto di efficienza nei consumi e confort per il passeggero. (Il Messaggero - Motori)
Sì, questa volta parto dal peso e dalla constatazione che la nuova Ducati Panigale V2 è la Panigale più leggera di sempre. Parliamo di 176 kg in ordine di marcia, 17 (diciassette) kg in meno rispetto al modello attualmente a listino. (Red-Live)
Fonte: Ufficio Stampa Ducati La gamma Ducati è protagonista a EICMA 2024 Ducati è protagonista a EICMA con tutte le novità della gamma 2025: ci sono anche alcuni modelli che debuttano in pubblico per la prima volta alla fiera milanese (Virgilio)
Come sempre quando si toccano le tradizioni, Ducati ha fatto parlare di se con il propulsore V2 presentato pochi giorni fa. Svelati tutti i dettagli, non restava che capire quali sarebbero state le prime moto a sfoggiarlo. (La Gazzetta dello Sport)
Colpi di Scena in Vista per My Home My Destiny (SofiaOggi.com)