Cittadella-Pisa, l’avvocato Grassani: “Ha giocato chi non era in distinta: regole chiare”

Giorni decisivi per quanto riguarda Cittadella-Pisa. Il ricorso dei nerazzurri avrà presto responso. Intanto, continuano i pareri. Intervistato da PianetaSerieB, l’avvocato Grassani, esperto in diritto sportivo, ha esposto il suo punto di vista. ”Il regolamento del gioco del calcio, dalla Serie A alla terza categoria, è chiaro laddove prevede la possibilità di entrare in campo soltanto per i calciatori che siano stati inseriti nella distinta consegnata al Direttore di Gara prima della gara: ciò non è accaduto nel caso di specie, per cui mi aspetto una decisione che confermi un principio assolutamente consolidato”. (Calcio Pisa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo giorni di incertezza, il risultato di Cittadella-Pisa è stato finalmente omologato. Lo ha deciso il Giudice Sportivo che ha (parzialmente) respinto il ricorso presentato dal club toscano, che contestava l'impiego da parte del Cittadella del giocatore Jacopo Desogus, assente dalla distinta presentata all'arbitro prima dell'inizio del match. (ForzaPalermo.it)

La Serie B ha appena comunicato l’omologazione del risultato di 1-1 per Cittadella-Pisa. La sfida non era stata certificata in precedenza dalla Lega per il ricorso effettuato dai prossimi avversari della Salernitana a causa dell’utilizzo di Jacopo Desogus da parte dei padroni di casa (clicca qui per sapere di più). (SalernitanaNews.it)

Nella distinta presentata dal Cittadella in occasione della partita contro il Pisa, i veneti non avevano messo in distinta Jacopo Desogus, calciatore subentrato poi nel secondo tempo. Omologato l’1-1 verificatosi sul campo. (GianlucaDiMarzio.com)

Il Giudice Sportivo della Serie B ha dichiarato la regolarità della gara Cittadella-Pisa del 27 agosto 2024, valida per la 3/a giornata del torneo cadetto, con il risultato conseguito sul campo di 1-1. (Sport Mediaset)

Il Pisa non ottiene i tre punti a tavolino e resta in testa alla classifica insieme a Juve Stabia e Spezia. Al fondo della classifica si trovano Sampdoria, Bari e Cosenza con 2, 2 e -4 punti rispettivamente. (Salernonotizie.it)

Niente fuga in avanti del Pisa, che sognava i tre punti a tavolino e di volare a +2 su Juve Stabia e Spezia che al momento lo appaiano in testa. Il Giudice Sportivo di Serie B ha infatti deciso nella giornata odierna di omologare il pareggio in casa del Cittadella, nonostante una svista nella distinta del club veneto dove non compariva il nome di Jacopo Desogus, poi entrato in campo. (TUTTO mercato WEB)