Mufasa, il re Leone torna a ruggire al cinema dal 19 dicembre

Mufasa: Il Re Leone, l’attesissimo prequel del celebre live action firmato Disney, approda nelle sale italiane domani 19 dicembre, giusto in tempo per il Natale. Diretto dal premio Oscar Barry Jenkins, il film rivela le origini di Mufasa, il re delle Terre del Branco. La pellicola, realizzata nella medesima tecnologia CGI fotorealistica già sperimentata nel remake del 2019, racconta attraverso il meccanismo del flashback la storia di un cucciolo orfano che affronta un destino segnato da sfide e tradimenti. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il prossimo appuntamento si terrà giorno 27 Dicembre ore 17:30 presso il caffè letterario Chiostro di Lamezia Terme e vedrà protagonista il ricercatore e saggista Marco Ceravolo. È Postdoctoral Fellow presso il Dipartimento di Italiano dell’Università di Toronto. (Corriere di Lamezia)

Lamezia Terme – Sono state consegnate all’ASP di Catanzaro per il Reparto Pediatria dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme 14 poltrone con struttura tubolare in acciaio trasformabili in lettini da riposo, che resteranno a disposizione dei genitori dei bambini ricoverati e verranno utilizzate per rendere più confortevole la presenza al fianco dei piccoli assistiti. (Corriere di Lamezia)

Nel 2024 torna sul grande schermo e lo fa in grande stile con “Mufasa: The Lion King”. Indimenticabile, Mufasa, è uno dei personaggi più iconici del mondo Disney. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come Mufasa - Il re leone conquisterà per certo tutti, grandi e piccoli

Roma, 18 dic. - "Mufasa: Il Re Leone", il film di Natale di Disney, arriva nei cinema il 19 dicembre con un racconto che tocca temi come amicizia, diversità, potere, rivalità, amore, origine del male, realizzato attraverso il live-action e immagini fotorealistiche generate al computer. (Il Sole 24 ORE)

Vorresti lavorare nell’ambito della Distribuzione Organizzata? SETTORE: Distribuzione (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La proposta di dirigere MufasaIl re leone ha sorpreso per primo lo stesso Barry Jenkins. Quando la Disney lo ha contattato, il regista si è fatto la stessa domanda che ci siamo fatti tutti: «Davvero pensate che la persona che ha diretto Moonlight sia quella giusta?». (GQ Italia)