Articolo 21 all’assemblea nazionale del Comitato contro l’Autonomia differenziata

Articolo 21 ha partecipato convintamente all’assemblea nazionale del Comitato contro l’Autonomia differenziata. Abbiamo proposto di costituire un gruppo di lavoro che segua gli aspetti dell’informazione e del rispetto del pluralismo, sollecitando subito l’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni, sia sui media classici sia sui social. Per la nostra associazione è intervenuto Vincenzo Vita. Tra i … (articolo21)

Se ne è parlato anche su altri media

"Eravamo fiduciosi del risultato e siamo qui per ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per questo risultato e che ritengono che questa legge vada abrogata". Così Giovanni Maria Flick, presidente del comitato referendario contro l'Autonomia differenziata, a margine dell'Assemblea a Roma. (Il Sole 24 ORE)

La risposta è semplice: è il prezzo da pagare per il premierato”. Roma, 5 ott. (Agenzia askanews)

Neppure «la madre di tutte le battaglie», vincere il referendum contro l’autonomia differenziata anche per far crollare come un castello di carte le altre riforme del governo Meloni — premierato e separazione delle carriere, «che si tengono insieme in forza di un baratto fra alleati» — ha convinto Giuseppe Conte a dismettere l’abito dell’offeso e a partecipare accanto ad Elly Schlein alla grande … (la Repubblica)

Autonomia: Schlein, la sfida è portare il Paese a votare

"Una grande mobilitazione a Nord come a Sud, ma adesso la vera sfida e' quella di portare il Paese a votare contro una riforma sbagliata che spacca il Paese in due. Per questo obiettivo si e' riunita una forte coalizione di forze sociali e politiche, sindacali e associative che insieme porta avanti questa battaglia per l'unita' nazionale. (Tiscali Notizie)

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”. DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA (agenzia giornalistica opinione)

L'assenza di Conte? "Sono state raccolte un milione e 300mila firme, una grande mobilitazione, a Nord come al Sud. Adesso la vera sfida è quella di portare il Paese a votare contro una riforma sbagliata, che spacca il Paese in due". (Il Messaggero Veneto)