Mooney, Iannitti: puntiamo su super app per la mobilità, arricchita con telepedaggio
"Mooney è leader nei servizi di pagamento e servizi bancari di prossimità. Abbiamo più di 40.000 partner, che sono punti vendita tipicamente bar e tabacchi, e milioni di cittadini quotidianamente effettuano operazioni di pagamento come il pagoPA, bollette, servizi anche bancari come bonifici e bonifici istantanei". Lo ha detto a Teleborsa Antonio Iannitti, Product Development Executive Manager - Mobility, Insurance & EasyCassa di Mooney, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altre testate
"Due cose principali: la nostra rete di prossimità è una rete dove sentiamo che c'è bisogno di vicinanza e questo è un qualcosa che è stato rafforzato anche nell'epoca della esperienza emergenziale dove la nostra rete di prossimità, in particolare quella dei tabaccai, è stata centrale nell'essere un sostegno alla comunità, un punto di riferimento del quartiere e questa esigenza sicuramente rimane. (Il Giornale d'Italia)
Davide Lonzardi, Amministratore Delegato di Carte Conad, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. "Le sfide dell'innovazione sono cercare di seguire i clienti ma anche di educarli: noi abbiamo una clientela molto targettizzata sull'alimentari, quindi che ha un'età media piuttosto elevata, perché sono le famiglie che vengono a fare la spesa nei supermercati; quindi le sfide dell'innovazione non sono tanto secondo me dal punto di vista tecnologico, perché oggi la tecnologia ha tante possibilità, ma sono sfide educative per portare i clienti verso le nuove forme di pagamento e le nuove abilità. (Il Giornale d'Italia)
Donato Vadruccio, CEO di PayDo, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. Le sfide dell'innovazione tra visione e azione, quali sono? (Il Giornale d'Italia)
In un contesto in cui la digitalizzazione ha semplificato l'esperienza nel mondo dei pagamenti, anche accessibilità e prossimità dei punti di prelievo e versamento rappresentano un fattore critico di successo. (Borsa Italiana)
"Oggi la vera sfida per chi fa banca è cambiare il modello distributivo, che non è più solo digitale e non è più solo fisico, trovando la combinazione. Mi piace sempre portare un'equazione: la Digital Intelligence e la Human Intelligence saranno il nuovo combinato disposto per chi oggi fa banca per offrire un servizio di maggiore prossimità verso i nostri clienti. (Il Giornale d'Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)