Maltempo in Liguria, forti disagi per chi viaggia in treno sulla Genova – La Spezia

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Genova – Si registrano pesanti disagi sulla linea ferroviaria Genova – La Spezia dove la circolazione è fortemente rallentata dalle ore 13:10 per danni causati dal maltempo In particolare si segnalano problemi nella zona di Quarto e di Recco dove sono in corso interventi di riparazione per danni causati da fulmini e allagamenti. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 75 minuti. (Liguria Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare a causa del maltempo che ha interessato la zona un fulmine ha colpito gli impianti di circolazione di disconnettendoli, mentre le forti precipitazioni hanno causato il guasto di uno deviatoio (scambio) a Genova Nervi. (Primocanale)

Il maltempo di queste ore sta mettendo in grosse difficoltà diverse cittadine del Ponente ligure e nell’entroterra savonese. Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco che sono impegnati in operazioni di messa in sicurezza per alberi pericolanti (come sulla provinciale 29), allagamenti e piccoli crolli strutturali. (La Stampa)

Problemi al traffico ferroviario verso la Liguria: situazione risolta (Radio Gold)

Treni, traffico in tilt in Liguria: guasti, ritardi e rischio cancellazioni

Linea GenovaLa Spezia, a causa del maltempo che sta interessando la zona un fulmine ha colpito gli impianti di circolazione di Genova Quarto, disconnettendoli. Inoltre, le forti precipitazioni hanno causato il guasto di un deviatoio (scambio) a Genova Nervi. (GenovaQuotidiana)

• ICN 37646 Reggio Calabria Centrale (22:17) - Torino Porta Nuova (15:40) I treni Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso. (Genova24.it)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)