Le manette a Carra? Senza l’attiva collaborazione dei media, tante forzature farebbero cilecca

Nella discussione pubblica italiana l’ipocrisia è ospite e compagna inseparabile delle nostre giornate, ma tutto diventa insopportabile, quando il velo di falsità finisce per avvolgere le persone che scompaiono e che non possono obiettare più nulla. In queste ore, la morte di Enzo Carra sta riportando in superficie le immagini di quando lui, già portavoce dell’ultima Dc, il 4 marzo 1993, fu tradotto in tribunale con gli schiavettoni ai polsi. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

A 79 anni è morto Enzo Carra, storico giornalista de ‘Il Tempo’ ed ex deputato. L’ex portavoce della Democrazia Cristiana si è spento a Roma nella notte tra mercoledì 1° febbraio e giovedì 2 febbraio 2023. (Virgilio Notizie)

Come giornalista intervistò Muammar Gheddafi e madre Teresa di Calcutta. Enzo Carra, giornalista ed ex parlamentare, è morto a 79 anni. (Fanpage)

Quando scoppia Tangentopoli, Carra viene coinvolto in un episodio che resta negli archivi, per l'immagine e il dibattito che ne segue: la foto di un potente che arriva in tribunale addirittura con i ferri ai polsi è di grande impatto e scatena un'accesissima polemica tra garantisti e giustizialisti. (L'HuffPost)

E' scomparso a Roma in nottata il giornalista ed ex parlamentare Enzo Carra. Aveva 79 anni. A lungo cronista ed editorialista de Il Tempo, tra il '70 e l'87, entrò poi in politica. Agli inizi degli anni '90 e fu portavoce Dc con l'allora segretario Arnaldo Forlani, poi l'ingresso in Parlamento nel 2001 con la Margherita. (Sky Tg24 )

Del suo ultimo desiderio non mi aveva mai parlato esplicitamente, Enzo Carra, nonostante fossimo amici più che fraterni. Ma ci giurerei su lo stesso. (Corriere Roma)

Numerosi i messaggi di cordoglio per Carra dal mondo politico: “Un uomo buono, colto, intelligente. ROMA. È morto in nottata, a Roma, all’età di 79 anni, il giornalista ed ex parlamentare Enzo Carra. (YouTG.net)