Infezioni tra gli atleti dopo il tuffo nella Senna, due casi tra gli svizzeri del Triathlon dopo Claire Michel

Polemiche sulla Senna. Due triatleti svizzeri sono ricoverati al centro medico del villaggio olimpico per un’infezione, dopo il caso della loro collega belga Claire Michel che ha portato al ritiro della sua delegazione dalla finale del Triathlon. Infezioni tra due atleti svizzeri La risposta degli organizzatori Le polemiche del Comitato olimpico belga per Claire Michel Infezioni tra due atleti svizzeri Due triatleti svizzeri risultano contagiati da un’infezione non meglio specificata e sono ricoverati all’interno del centro medico del villaggio olimpico di Parigi 2024. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

– Un’atleta belga è stata compita da Escherichia Coli dopo aver nuotato nelle acque della Senna per la gara di Triathlon. Il Belgio ha ritirato i propri atleti che avrebbero dovuto gareggiarci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La Svizzera ha segnalato che un triatleta che aveva gareggiato nella Senna ha avuto una infezione allo stomaco”, si legge nel report. (il Giornale)

Così, sul suo profilo Instagram, la triatleta belga Claire Michel, 35 anni, messa ko da un malore che ha portato il Comitato belga al ritiro di tutta la squadra dalla gara del triathlon misto. Il caso, ovviamente, ha riacceso le polemiche sulle acque della Senna (L'Unione Sarda.it)

Dalle infezioni alle dermatiti, tutti i rischi dei bagni nella Senna alle Olimpiadi

Le acque della Senna inquinata non sono il luogo più adatto per gareggiare alle Olimpiadi. Dopo l'incontro sulla situazione di questa mattina tra Ville de Paris, Parigi 2024 e World Aquatics, è stato deciso che" la sessione di allenamento di nuoto di fondo "che avrebbe dovuto avere luogo oggi è stata annullata". (la Repubblica)

"Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). (Sky Sport)

"La gara è fra tre giorni, vediamo cosa succede. Non penso che il comitato organizzatore con il placet del Cio sia di così poco buon senso se non ha tutte le certezze che la gara si possa svolgere". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha commentato la balneabilità della Senna in vista della 10km nelle acque libere di Parigi (Sport Mediaset)