Scomparsa Enrico Tavernini: cordoglio e tanti ricordi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Ha destato profondo cordoglio in tutto l’Alto Garda la scomparsa di Enrico Tavernini, attore, regista e performer molto apprezzato per aver portato in scena numerose opere e attività legate al territorio. Ha collaborato per anni con il Comune e Biblioteca rivana, in particolare organizzando la rassegna «Apparizioni». L’Associazione Manifestazioni Rivane, che organizza la Notte di Fiaba, evento per il quale l’artista rivano si è dedicato con amore e passione, ha inviato una nota in suo ricordo. (La Busa)

Ne parlano anche altre fonti

Sgorga amore, gratitudine e tanta passione da alcune lettere che i ragazzi del «Liceo Maffei» di Riva hanno voluto scrivere nelle ore immediatamente successive alla notizia della morte di Enrico Tavernini, 57 anni, attore, regista, autore di tantissime opere teatrali, co-fondatore della Compagnia delle Nuvole e per anni anima del laboratorio di teatro avviato presso l'istituto superiore di viale Lutti. (l'Adige)

Attore e regista di Riva del Garda, ha dedicato al teatro tutta la sua vita. Cristina Santi, sindaca del paese, lo ha ricordato come "una delle persone più vive e piene di energia, con una creatività infinita e graffiante, originale e densa di significato" Malato di una grave malattia, era tornato nella sua Riva del Garda per insegnare recitazione ai ragazzi. (Sky Tg24 )

Fondatore della Compagnia delle Nuvole, ha dedicato la sua vita a promuovere e diffondere la cultura teatrale, con un'attenzione particolare verso i giovani. L'uomo da tempo lottava contro una malattia e la notizia della sua morte ha profondamente colpito la comunità locale, in quanto l'artista era una figura di spicco nella scena culturale della zona. (Napoli Magazine)

Si è spento a soli 57 anni Enrico Tavernini, attore e regista indimenticabile - Riva - Arco

Morto Enrico Tavernini Il messaggio della sindaca (Virgilio Notizie)

Per molti è stato un fulmine a ciel sereno, e quando la notizia della morte di Enrico Tavernini ha cominciato a diffondersi in tutto l’Alto Garda e poi nel resto del Trentino (e oltre… ndr), il cuore culturale della provincia ha fatto un profondo sussulto. (Il T Quotidiano)

Un artista a tutto tondo ma soprattutto un artista, e ancora prima un uomo, che sapeva toccare le corde più profonde dell'animo. Col suo sorriso gioviale, l'espressione scanzonata, il suo immancabile cappellino e la classica sciarpetta: il suo timbro di fabbrica. (l'Adige)