Roma si prepara al Giubileo 2025

Roma si prepara al Giubileo 2025 A Roma è ormai conto alla rovescia per l’inizio del Giubileo 2025. Un evento straordinario per la chiesa ed il mondo, che comincerà già tra pochi giorni, col periodo natalizio. Servizio di Andrea Domaschio. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri media

Al Giubileo del 2025 sarà possibile ottenere l’Indulgenza Plenaria. L’evento, proclamato da Papa Francesco con il tema “Pellegrini di Speranza”, rappresenta un momento di profonda riflessione e rinnovamento spirituale per i fedeli di tutto il mondo. (Ability Channel)

Leggi tutta la notizia La Veglia dei giovani con un palestinese cristiano e una ragazza ebrea. (Virgilio)

Si tratta di un periodo che parla di riconciliazione, conversione del cuore e di remissione dei peccati, di carità. Il Giubileo è un periodo speciale per la Chiesa che riprende un cammino antico. (ilmessaggero.it)

L’anno giubilare: un invito alla speranza

Carissimi confratelli nel sacerdozio e carissimi diaconi, Carissimi consacrati e consacrate, (Diocesi di Pavia)

«Se’ tu già costì ritto,/ se’ tu già costì ritto, Bonifazio?». Tra i simoniaci della terza bolgia, ficcato in una buca a testa in giù, il predecessore Niccolò III non può vedere chi sta arrivando e s’inganna: sei già qui, Bonifacio? Perfino il poeta, tuttavia, non aveva voluto mancare all’evento ideato da papa Caetani, lo stesso personaggio poco raccomandabile che nel Mistero buffo di Dario Fo minaccia di appendere gli oppositori per la lingua e viene preso a pedate da Gesù. (Corriere della Sera)

In essa, rivolgendosi a tutte le categorie di persone e situazioni dove la vita è minacciata, il Papa richiama il valore perenne di questa virtù indispensabile, presente in tutti e in tutte le situazioni, ma nello stesso tempo anche fonte di incertezza e sofferenza, perché legata a ciò che l’uomo non può gestire: «Tutti sperano. (La Civiltà Cattolica)