L’ex presidente Usa Jimmy Carter compie 100 anni. E in regalo chiede: “Vivere quanto basta per votare Kamala Harris”

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Happy Birthday Mister President!: Jimmy Carter, il presidente degli Stati Uniti numero 39, alla guida del Paese fra 1977 e 1981, compie 100 anni. Già da tempo il più longevo dei soci dell’esclusivo club degli ex presidenti – ha superato da un pezzo George H.W. Bush, che era suo coetaneo (anche lui classe 1924) ma è morto nel 2018 – è il primo ad arrivare alla nobile cifra tonda. E a quanto dice i… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Mai nella sua storia, un presidente emerito aveva raggiunto il record dei 100 anni. Oggi è un giorno storico per gli Stati Uniti d'America. (ilmattino.it)

Il 18 febbraio 2023 aveva annunciato di aver abbandonato l’ospedale dove era stato ricoverato per trascorrere i suoi ultimi giorni con la famiglia. Le sue condizioni sarebbero tuttora critiche ma Carter ha continuato a seguire la politica americana: «Sto cercando di farcela per poter votare Kamala Harris», aveva detto a un nipote a inizio agosto. (Open)

Non può parlare al telefono. Una testimonianza di fede e di laborioso ottimismo, sempre al fianco dell’amata Rosalynn accanto a lui per 77 anni. (RSI.ch Informazione)

Compie 100 anni l'ex presidente Usa Jimmy Carter

Jimmy Carter compie 100 anni, è il primo ex Presidente centenario della storia americana 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Capo della Casa Bianca dal 1977 al 1981, è nato infatti il 1° ottobre 1924. È stato sposato per 77 anni con Rosalynn Smith, scomparsa il 19 novembre 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Diventando, però, un vero è proprio influencer esterno che ha sostenuto decenni di battaglie nella difesa dei diritti umani e della democrazia. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. (Corriere TV)