Spalletti promuove Vicario titolare, Donnarumma avvisato: l'inizio di un duello per l'Italia?

Per saperne di più:
Maltempo

Nel match previsto oggi contro Israele, il c.t. dell'Italia Luciano Spalletti ha preso una decisione inaspettata che ha annunciato per altro nella giornata di ieri in conferenza stampa: in porta dal p (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

DECISIVO – A Tbilisi si gioca Georgia-Albania, match valido per la Nations League. In campo Kvaratskhelia da un lato, giocatore del Napoli, e Kristjan Asllani dall’altro, regista dell’Inter. Match molto equilibrato, con la squadra ospite a caccia del riscatto dopo il KO contro la Repubblica Ceca nella partita precedente. (Inter-News)

Alla vigilia del match di Nations League con Israele, che si disputa stasera ad Udine in uno stadio «militarizzato» per il rischio d’incidenti, Luciano Spalletti approfitta della consueta conferenza stampa pre-partita per lanciare un messaggio di pacificazione: «Penso che ci siano molti israeliani che non vogliono la guerra e noi dobbiamo convincere sempre qualcuno in più che questa è una cosa che deve finire». (Vanity Fair Italia)

Ancora titolari Frattesi e Dimarco, mentre dovrebbe rifiatare Bastoni. Queste le indicazioni di formazione della Gazzetta dello Sport a poche ore da Italia-Israele, match di Nations League in programma stasera a Udine (ore 20.45). (Fcinternews.it)

Oggi Italia-Israele di Nations League e il corteo pro Palestina: Udine blindata e divisa a metà. "Bunker" attorno all'hotel dei calciatori

Patrocinio partita Italia-Israele, Gravina: "Non ci saremo il 28 per precedenti impegni" (Il Messaggero Veneto)

Sì, perché una vittoria stasera, oltre, come detto, a garantire, di fatto, l'accesso alla fase finale del secondo torneo continentale per Nazionali, consentirebbe agli Azzurri di presentarsi in prima fascia il 13 dicembre, a Zurigo, tra le teste di serie che affronteranno le urne di composizione dei gironi UEFA che porteranno al Mondiale americano del 2026: secondo il regolamento, infatti, le 12 teste di serie sono, ovvero le 8 qualificate ai quarti di Nations (prima e seconda dei gruppi) el e 4 con il miglior ranking Fifa di novembre (non ancora qualificate). (Rai Storia)

Una situazione che non ha voluto ignorare nemmeno il ct Luciano Spalletti, prendendo posizione alla vigilia del match con una dichiarazione al Tg1. Una città spaccata a metà per una partita di calcio. (Il Fatto Quotidiano)