Michelin, stop a 2 fabbriche, chiusura entro il 2026

Michelin, stop a 2 fabbriche, chiusura entro il 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Michelin chiuderà le fabbriche di Cholet e Vannes che impiegano 1.254 lavoratori, al più tardi all'inizio del 2026. Lo annuncia il gruppo francese di pneumatici spiegando che "non è stato possibile preservare la redditività dei due stabilimenti" sotto il peso del "peggioramento della competitività dell'Europa, in particolare a causa dell'inflazione e dell'aumento dei prezzi dell'energia". La produzione sarà fermata dall'11 novembre e verrà avviata la discussione coi sindacati sulle misure di sostegno. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Michelin ha annunciato la chiusura delle fabbriche francesi di Cholet e Vannes entro i primi mesi del 2026, con il taglio di 1.254 posti di lavoro. La decisione è stata presa a causa delle gravi difficoltà economiche affrontate dai due siti negli ultimi anni, nell'ambito di un più ampio piano di ristrutturazione aziendale. (Tom's Hardware Italia)

Schaeffler licenzia 4.700 dipendenti La comunicazione è arrivata attraverso una nota ufficiale del gruppo: "Si tratta della risposta dell'azienda a un ambiente di mercato difficile, alla crescente concorrenza globale e alla trasformazione in corso, in particolare nell'industria degli equipaggiatori automobilistici". (EuropaToday)

La crisi dell'auto si allarga all'indotto e alla componentistica. Il fornitore automobilistico tedesco Schaeffler ha annunciato la soppressione di 4.700 posti di lavoro in Europa e la chiusura di due stabilimenti. (L'HuffPost)

Michelin taglia ancora: chiusi due stabilimenti e nuovi licenziamenti in arrivo

Il fornitore automobilistico e industriale tedesco Schaeffler ha annunciato il taglio di diverse migliaia di posti di lavoro in Europa a causa della debolezza del suo business industriale e del crollo delle auto elettriche. (LAPRESSE)

Roma, 5 nov. La direzione del produttore francese lo ha annunciato ai 1.254 dipendenti dei due stabilimenti nella Francia occidentale, che temevano la decisione da diverse settimane. (il Dolomiti)

La conferma è arrivata in queste da Michelin che ha annunciato la chiusura di due stabilimenti in Francia, continuando un programma di riorganizzazione delle attività produttive in Europa. Il settore automotive fatica sempre di più in Europa e la crisi non riguarda solo i produttori di auto. (Virgilio)