Brescia, caro energia: Salvini domani alle 15 alla Fonderia di Torbole Casaglia

L’appuntamento è alle ore 15 alla Fonderia di Torbole (a Torbole Casaglia, appunto), dove si terrà una conferenza stampa come “ultimo disperato tentativo per scongiurare il blocco della produzione in aziende di tutta Italia, per l’impressionante crescita dei prezzi dell’energia”.

Nell’ultima apparizione a Torbole, lo scorso mese di settembre, ospite della sindaca leghista Roberta Sisti (poi riconfermata alle amministrative), Salvini fu pesantemente contestato dai cacciatori

Presente anche Franco Gussalli Beretta (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Dal lockdown al blackout il passo è breve. DALL’INVIATO A TORBOLE CASAGLIA (BS). (La Stampa)

"I settori manifatturieri italiani si trovano a fronteggiare un drammatico aumento dei costi delle commodity energetiche, che sta mettendo a rischio la sopravvivenza di molte imprese". E' questo il grido d'allarme delle industrie energivore lanciato in occasione di una conferenza stampa svoltasi oggi presso Fonderia di Torbole, in provincia di Brescia (La Repubblica)

Si sta concretizzando il paradosso che conviene più spegnere gli impianti che produrre, una condizione che ci prospetta un lockdown manifatturiero. I rappresentanti dei settori manifatturieri hanno evidenziato “un drammatico aumento dei costi delle commodity energetiche, che sta mettendo a rischio la sopravvivenza di molte imprese (Redacon)

Per molte imprese del manifatturiero l'aumento dei costi energetici ha raggiunto livelli insostenibili. Non è una previsione astratta, è quel che potrebbe succedere nel giro di poche settimane nella carne viva del sistema economico italiano. (ilGiornale.it)

L'incremento dei costi si riversa sui committenti e va a incidere inevitabilmente sui consumatori finali: «Possiamo aumentare i prezzi - va avanti sconsolato l'Ad della Fonderia - ma i clienti pian piano si stanno fermando». (ilGiornale.it)

Roma, 26 dic – Il caro energia ha ormai un peso insostenibile per molte aziende. Il caro energia, infatti, sta mettendo in difficoltà anche altre aziende. (Il Primato Nazionale)