Brasile, out Dorival Junior e Ancelotti in? La risposta del tecnico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Dalle parti di Rio de Janeiro e di tutto il Brasile, difficilmente ricordano una Seleção così in difficoltà come quella vista nel pesantissimo k.o per 4-1 contro i rivali storici dell’Argentina. I verdeoro infatti, non hanno mai subito 4 gol nei match validi per la qualificazione ai mondiali, e negli ultimi 5 scontri contro l’Albiceleste non sono mai riusciti a vincere. Alla luce di questi risultati, la Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF) ha deciso sollevare il tecnico Dorival Júnior dall’incarico di commissario tecnico della nazionale brasiliana. (Europa Calcio)

Ne parlano anche altri giornali

(CalcioNews24.com)

È arrivata al capolinea l’avventura di Dorival Júnior alla guida del Brasile. Lo aspettavano in Brasile già un anno fa, prima che scegliesse di restare al Real Madrid: una figuraccia per la Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF) che, convinta di avere già l'accordo, aveva anche esonerato il ct ad interim Fernando Diniz. (La Gazzetta dello Sport)

La CBF ha deciso di cambiare nuovamente guida tecnica, poco più di un anno dopo aver chiamato Dorival: era l'inizio di gennaio 2024. L'ufficialità non c'è ancora, ma Dorival Junior, di fatto, non è più il commissario tecnico del Brasile. (Goal Italia)

L’accesso dei Verdeoro, attualmente quarti, non è realmente in pericolo, ma il CT paga gli scarsi risultati da quando è entrato in carica nel gennaio del 2024, compresa l’eliminazione ai quarti di Copa America. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Dorival Junior, 62 anni, era da mesi nel mirino della critica per i risultati e il gioco poco convincente della Seleçao, quarta con 21 punti su 42 nel girone sudamericano delle qualificazioni alla rassegna iridata che si giocherà nel 2026 in Stati Uniti, Canada e Messico (passano le prime sei, la settima va allo pareggio). (la Repubblica)

Si vocifera da tempo di un contatto tra Carlo Ancelotti e la nazionale brasiliana per un futuro da commissario tecnico. La suggestione nel tempo è rimasta visto che in quella panchina difficilmente si sono visti tecnici di un certo calibro. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)