Stellantis conferma: la crisi dei chip non peggiorerà - AlfaVirtualClub

Tavares conferma che la crisi dei chip non peggiorerà. Secondo quanto riferito da Tavares, infatti, la crisi dei chip non peggiorerà nel corso del secondo semestre del 2021.

Per dare il via al nuovo piano industriale, che dovrebbe essere presentato sul finire del 2021, Stellantis dovrà assicurarsi di poter risolvere, almeno sul lungo periodo, la questione legata alle forniture di semiconduttori.

Fino ad oggi, Stellantis non è riuscita a trovare una soluzione alla crisi dei chip ma le dichiarazioni del CEO rappresentano un primo importante passo in vista del futuro. (AlfaVirtualClub)

Ne parlano anche altre testate

Uno step epocale è stato annunciato invece per Alfa Romeo: dal 2027, tutti i nuovi modelli che verranno lanciati sul mercato dalla casa automobilistica del Biscione saranno alimentati in maniera 100% elettrica. (FormulaPassion.it)

Torna in attivo Maserati con un risultato operativo di 29 milioni di euro e una quota in crescita in tutti i mercati Volano i ricavi di Stellantis nel primo semestre dell'anno, il piano di sinergie porta già 1,3 miliardi di benefici di cassa, ma la carenza di semiconduttori pesa sul cash flow negativo per 1,2 miliardi. (Giornale di Sicilia)

Questo consentirebbe di compensare il continuo calo nelle motorizzazioni diesel Motori diesel per il settore Industriale e Marino. (Startmag Web magazine)

Il risultato operativo rettificato pro forma e' ammontato a 8,6 miliardi di euro, con un margine dell'11,4% (16,1% in Nord America). Nel dettaglio la casa auto ha archiviato il primo semestre 2021 con ricavi netti pro forma pari a 75,3 miliardi di euro, in crescita del 46% rispetto ai 51,668 miliardi pro forma del primo semestre 2021. (Borsa Italiana)

arlos Tavares sorprende il mercato e, in un momento non facile per l’auto, migliora in misura significativa gli obbiettivi di redditività che il gruppo Stellantis si era dato a inizio anno. (La Repubblica)

Il gruppo guidato da Carlos Tavares ha presentato il piano dei lanci previsti nel prossimo biennio, con 21 nuove vetture in arrivo tra ibride plug-in ed elettriche. Il marchio torinese dovrebbe intensificare il suo processo di elettrificazione con l’obiettivo di diventare un brand full electric entro il 2030 (FormulaPassion.it)