Sciopero venerdì 20 settembre degli autisti Busitalia: «Sugli autobus turni massacranti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Sciopero del trasporto pubblico venerdì prossimo indetto dai sindacati di base per rivendicare aumenti salariali dignitosi che recuperino il potere d'acquisto eroso dall'inflazione alta, la riduzione dell'orario di lavoro a 35 ore a parità di salario, l'adeguamento delle tutele sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro e il blocco delle privatizzazioni (che «favoriscono più logiche di profitto anzichè offrire un servizio adeguato») e degli appalti. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

La protesta durerà 24 ore e riguarderà tram, metro e bus in tutte le principali città italiane, causando forti disagi per i pendolari.Secondo la nota diffusa dall'Usb, i lavoratori sono esasperati dalle "condizioni di lavoro pesanti, salari d’ingresso inferiori a 7 euro l’ora e carichi di lavoro che ignorano le normative di sicurezza. (LA STAMPA Finanza)

E che cade nel pieno della Fashion Week a Milano, una delle settimane più movimentate dell’anno. Una giornata di possibili disagi per chi oggi si sposta con i mezzi pubblici, a causa dello sciopero a cui ha aderito anche Atm. (La Repubblica)

L’Unione Sindacale di Base ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ore per il trasporto pubblico locale venerdì 20 settembre. Una giornata con al centro “Salario, Sicurezza e Diritti”, temi centrali per la piattaforma che sono stati presentati alle istituzioni ed associazioni datoriali. (Estense.com)