In arrivo una lunga fase perturbata con piogge e vento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo inizio di settimana è dominato da un cambio di configurazione, ovvero da un'instabilità diffusa destinata ad accompagnarci per parecchi giorni, con tante occasioni per piogge e anche nevicate fino a quote piuttosto basse: siamo alla vigilia di una lunga fase perturbata. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, comunica che fino a giovedì 9 gennaio si alterneranno fasi di tempo più asciutto a momenti perturbati, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, sempre influenzate da correnti umide di Scirocco e Libeccio che manterranno un clima relativamente mite, soprattutto al Sud e sulle due Isole Maggiori. (Tiscali Notizie)
Su altri media
Venerdì, 10 Gennaio 2025: (Meteo Italia)
La perturbazione numero 2 di gennaio oggi (martedì 7) porterà ancora qualche precipitazione tra il Nord-Est e il versante tirrenico della Penisola. Questa fase di maltempo ha l’effetto positivo di riportare da un lato un po’ di pioggia sulle regioni settentrionali, con un miglioramento della qualità dell’aria, dall’altro la neve sulle Alpi. (METEO.IT)
Venerdì, 10 Gennaio 2025: (Meteo Italia)
Per Venerdì a Verona si prevede un inizio di giornata con cielo coperto e umidità alta, con temperature intorno ai 5-6 °C e venti deboli da ovest. Il cielo nuvoloso persiste fino alle prime ore del pomeriggio, mantenendo le temperature intorno agli 8-9 °C, mentre l’umidità diminuirà leggermente. (Meteo Italia)
Venerdì, 10 Gennaio 2025: (Meteo Italia)
Si nota la perturbazione in transito sull’Europa centrale, mentre la sua coda darà effetti sulle nostre regioni settentrionali. La corda abbastanza tesa delle correnti miti atlantiche ci presenterà la coda di una nuova perturbazione che interesserà alcune aree italiane tra giovedi 9 e venerdi 10 gennaio. (MeteoLive.it)