Elezioni Liguria, vince centrodestra. Bucci eletto presidente con 8mila voti di scarto

Il sindaco di Genova ha ottenuto il 48,8% dei voti contro il 47,3% del candidato del centrosinistra Andrea Orlando. Esulta la premier Meloni e tutto il centrodestra. Schlein: "Il Pd ha dato il massimo, da soli non bastiamo" Marco Bucci è il nuovo presidente della Liguria. Il sindaco di Genova, del centrodestra, ha vinto per poco più di 8mila voti: il 48,8% contro il 47,3% del candidato del centrosinistra Andrea Orlando. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Il secondo mandato di Marco Bucci come sindaco di Genova, iniziato nel giugno del 2022, si chiude dopo due anni e mezzo. E tutto questo nonostante il primo cittadino, più volte, avesse dichiarato di voler completare i cinque anni previsti. (La Repubblica)

"Un bel risultato perchè si son vinte le elezioni. Così il presidente del Veneto Luca Zaia sugli esiti delle elezioni regionali in Liguria. (Tiscali Notizie)

Francesco Specchia 29 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Giovanni Toti, la rivincita sulle toghe: boom della lista benedetta dall'ex governatore

L'annuncio di Volkswagen sulla chiusura di tre fabbriche. L'inchiesta hacker e dossieraggio, con il sequestro dell'archivio. (Sky Tg24 )

Eccolo qua, bacchetta telescopica e passo svelto: David Parenzo si dirige al grande videowall dello studio di L'aria che tira, su La7, per analizzare il voto delle regionali in Liguria nel dettaglio. E a giudicare sui dettagli sui quali si sofferma il conduttore, deve aver letto di buon mattino la prima pagina di Repubblica perché l'impostazione è la medesima: ha (quasi) vinto il Pd. (Liberoquotidiano.it)

F.Rub. 29 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)