I Morin engadinesi, simbolo identitario tra tradizione e spirito del tempo

I Morin engadinesi, simbolo identitario tra tradizione e spirito del tempo Collezione di Morin RTR Molto più che semplici orecchini in oro e smalto, i Morin sono un patrimonio culturale molto amato in Engadina, tramandato ancora oggi di madre in figlia. Questi gioielli rappresentano la testa di un uomo dalla pelle scura. Probabilmente legati ai Moretti Fiumani, i Morin sono un pezzo di Engadina da portare con sé. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altre testate

Stupisci tutti questo Natale con decorazioni uniche, realizzate con materiali di riciclo! Scopri idee semplici e originali per trasformare oggetti comuni in fantastici addobbi natalizi fai-da-te. (The Wardrobe)

Il Natale non sembra per niente così lontano, i più organizzati stanno già programmando i primi regali e i più attenti e appassionati della festività stanno anche pensando a come sarà la casa durante il periodo natalizio. (IL GIORNO)

Avete già iniziato a pensare alle decorazioni natalizie e a quale novità introdurre per rendere la casa più elegante e luminosa. Suggeriamo un trucco che costa poco e che, volendo, potrà essere riproposto anche in altre occasioni, non solo durante il Natale. (DesignMag)

Basta con le solite tovaglie natalizie: la fantasia trend di quest’anno è un’altra

Il trend non è del tutto scollegato dalle ultime novità che hanno modificato le tradizioni natalizie nell’ultimo decennio. Le nuove tendenze per la decorazione dell’albero di Natale sembrano aver bollato come sorpassate le lucine al LED che da qualche anno sono diventate grandi protagoniste dell’addobbo. (gazzettinodelgolfo.it)

Il Natale è sempre più vicino. Adulti e bambini non vedono l’ora di poter festeggiare il momento più magico dell’anno. Gli addobbi hanno un valore molto speciale, sia dal punto di vista simbolico che pratico. (DesignMag)

Le solite tovaglie natalizie che da tanti anni abbelliscono le tavole delle famiglie italiane hanno fatto il loro tempo: il nuovo trend del 2024 (gazzettinodelgolfo.it)