Tornano gli itinerari dei treni storici in Sicilia: 33 viaggi unici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli itinerari dei treni storici in Sicilia 2025 I treni storici viaggeranno verso Agrigento e il Parco archeologico della Valle dei Templi (Treno dei Templi), verso Santo Stefano di Camastra e Caltagirone (Treno della Ceramica) e poi ancora da Messina a Tusa (Treno dell'Arte). In programma anche un viaggio verso Siracusa e il suo centro storico (Treno di Ortigia), un altro da Catania a Taormina (Treno del Mito). (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Agrigento , Capitale Italiana della Cultura 2025, si trasforma in una vetrina internazionale per l'archeologia siciliana grazie all'evento 'ArcheoExperience nell'Isola dei Tesori', promosso e... (Virgilio)
I quattordici Parchi Archeologici siciliani riuniti per fare rete e valorizzare le risorse del territorio. (Giornale di Sicilia)
Agrigento per quattro giorni baricentro dei tesori archeologici dell’Isola. (Grandangolo Agrigento)
Leggi tutta la notizia Nella quattro giorni agrigentina, che prendendo il via oggi si concluderà domenica 29 settembre, ci sarà anche il Parco Archeologico di Kamarina e Cava Ispica con un suo stand. (Virgilio)
Il 28 e 29 settembre sarà possibile viaggiare a bordo di un treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi per fare un tuffo nel passato, seduti in delle carrozze degli Anni Trenta. (SiViaggia)
È quanto rendono noto gli assessori al Turismo Francesco Dimino e ai Beni Archeologici, storici e Monumentali Agnese Sinagra che oggi, alle 12:00 circa accoglieranno in città i partecipanti insieme ai rappresentanti del Museo diffuso dei Cinque Sensi che faranno da guida tra i tesori di Sciacca, alla scoperta delle sue bellezze e delle sue attrazioni storiche, monumentali, paesaggistiche, artistiche, gastronomiche. (Risoluto.it)