Meteo, Pasquetta con tempo variabile con clima mite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un sistema nuvoloso resterà a ridosso dell’Italia anche a Pasquetta con la sua depressione in movimento verso sud-est in prossimità delle Isole maggiori. Mentre il tempo tenderà a migliorare al Nord-Ovest residui effetti interesseranno le regioni centro-meridionali, con piogge e rovesci in trasferimento dalla Sardegna alla Sicilia ed episodi di instabilità possibili nel pomeriggio nelle aree interne del Centro tra Appennino, Toscana e Lazio (Meteo.it)
La notizia riportata su altri media
Mentre scrivo osservo i dati modellistici aggiornati: vortici chiusi di bassa pressione, fronti secondari e un gradiente barico che promette piogge battenti, locali nubifragi e un calo termico sulle regioni centro‑settentrionali già nel corso delle prossime ore. (Meteo Giornale)
La nuova perturbazione che ha raggiunto le nostre regioni più occidentali porterà in questa giornata di Pasqua piogge principalmente al Nord-Ovest, in Toscana e Sardegna con fenomeni che tenderanno ad estendersi fino al Veneto occidentale ed all’Emilia Romagna. (Meteo.it)
Dal sole alla pioggia in poche ore. Gli ultimi aggiornamenti confermano l'ingresso di aria fredda e instabile pilotata da un ciclone presente sul centro Europa proprio nel lunedì dell'Angelo in grado di destabilizzare non poco l'atmosfera al Nord in particolare sulle Alpi centro orientali e parte delle pianure del Triveneto, in Toscana, Lazio (specie zone di montagna e collina) e sulle zone interne del Sud con lo sviluppo di improvvisi rovesci di pioggia. (Adnkronos)
Sarà una Pasquetta all’insegna delle instabilità, quella di domani: il dipartimento regionale alla protezione civile ha infatti diramato un’allerta meteo gialla, in tutta la provincia di Messina e in tutta l’isola, con possibilità di temporali improvvisi sparsi. (LetteraEmme)
Il bollettino della Protezione civile PALERMO – La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla per rischio pioggia su tutta la Sicilia per la giornata di domani, lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta. (LiveSicilia)
Pasquetta con insidioso vortice alle basse latitudini. Ecco dove porterà pioggia Vortice afro mediterraneo in formazione con rovesci e temporali. La perturbazione di Pasqua, associata a una saccatura atlantica sulla Francia, non riuscirà a ultimare il suo progetto di interessare tutta l'Italia. (3BMeteo)